Ronaldo alla Roma... [#steemexclusive - #multilanguage]

in Italy2 years ago (edited)

ronaldo.jpg
Photo by Prime Minister's Office (GODL-India), GODL-India, attraverso Wikimedia Commons


tenor.gif Read this post in your language with Google Translate! tenor.gif


In queste ore sta girando una clamorosa voce di calciomercato, secondo la quale risulterebbe imminente un incredibile ritorno di Cristiano Ronaldo in Italia. Dopo nemmeno dodici mesi di assenza dal Belpaese, il fenomeno portoghese avrebbe deciso di compiere il medesimo tragitto dell'anno scorso, questa volta al contrario, lasciando il campionato più famoso del mondo per ritornare a rivestire i panni della stella più splendente in Serie A.

La Premier League non ha regalato al cinque volte Pallone d'Oro le emozioni che pensava di ritrovare quasi per magia e il Manchester United si è dimostrata squadra incapace di lottare per le posizioni di vertice. La stagione di CR7 si è rivelata, in linea con quella della squadra, ben al di sotto delle aspettative, se si considera che alla fine del torneo inglese il nome di Ronaldo è comparso tra i marcatori "soltanto" 18 volte, con una media di poco superiore ad un goal ogni due partite.

Per la prima volta da tempo immemore, il fenomeno di Madeira non è riuscito a portare la sua squadra, che ha chiuso il campionato al sesto posto staccatissima del Tottenham (quarto), a conquistare la partecipazione alla successiva edizione della Champions League e, stando così le cose, si dovrà accontentare anche in Europa di giocare per obiettivi secondari.

1024px-GlobeSoccer_Awards_2012_-_Jose_Mourinho.jpg
Photo by Bendoni communication, CC BY-SA 3.0, via Wikimedia Commons

Ed è proprio a questo punto della storia, che il destino di Cristiano Ronaldo entra a far parte dell'ultima voce clamorosa, quella che lo vedrebbe sbarcare a Roma nei prossimi giorni, dopo aver segretamente firmato a Maiorca un contratto con la società giallorossa per le prossime due stagioni. In un messaggio audio WhatsApp, circolato in rete in queste ore, si odono le voci di non meglio precisati personaggi vicini alla Roma, i quali confermerebbero addirittura la data della presentazione, fissata per il 29 giugno.

Secondo questa teoria, l'asso lusitano avrebbe scelto di ritornare dal suo maestro, José Mourinho, per giocarsi nuovamente le proprie carte in Serie A, campionato che ha imparato a conoscere nel suo triennio bianconero. Se Europa League deve essere, questo il pensiero attribuito a Ronaldo, tanto vale giocarla in un club che tornerebbe a farlo sentire un idolo indiscusso, senza contare che nel campionato italiano il numero sette più famoso del mondo potrebbe competere verosimilmente di nuovo per il titolo di re dei bomber.

Naturalmente la notizia ha mandato in visibilio i tifosi giallorossi, che già hanno iniziato a pregustare lo sbarco del fuoriclasse ex Real Madrid nella capitale (qualcuno sostiene che siano addirittura già pronte le magliette con nome e numero presso le bancarelle dello stadio), ma sono bastate solo poche ore per spegnere gli entusiasmi e ricondurre la notizia nel campo dell'improbabilità.

Nessuno tra i giornalisti esperti di calciomercato più quotati e che godono ancora di una certa credibilità, come Gianluca Di Marzio, Fabrizio Romano o Alfredo Pedullà, ha trovato riscontro alla notizia, bollata per di più come "voce messa in giro per illudere i tifosi", al pari di quella circolata due estati fa sul presunto approdo di Pep Guardiola sulla panchina della Juventus

Certo, si dirà, molti sono stati presi in contropiede anche dall'ingaggio di Mourinho, l'estate scorsa, o dall'arrivo dello stesso Ronaldo alla Juventus nel 2018, ma cercando di guardare le cose con il massimo dell'obiettività, credere che un'eventualità come quella di CR7 in maglia giallorossa già da agosto si possa tramutare in realtà, appare ad oggi pura utopia.

"Segui i soldi, e troverai la verità." La frase attribuita a Giovanni Falcone risulta sempre più spesso veritiera e di conseguenza nulla meglio del parere dei grandi bookmakers può fornirci il polso della situazione. La permanenza al Manchester United di Ronaldo viene bancata a poco più di uno, che tradotto in parole povere significa certezza quasi assoluta che il portoghese non cambierà casacca, mentre l'opzione Roma in molti di essi nemmeno compare tra le possibili scelte.

Quanto appare credibile che un personaggio come CR7, con il suo stipendio faraonico, sbarchi a Roma dopo aver firmato in gran segreto e che per di più venga presentato dopo solo un paio di giorni allo Stadio Olimpico, senza nemmeno dare il tempo agli stessi tifosi giallorossi di prenotare la propria presenza nell'impianto?

Ogni tanto provano a farcene credere qualcuna nuova e ahimè, non solo nello sport: a volte la pianta delle fandonie attecchisce, e magari porta i suoi frutti a maturare a lungo, altre no e il tutto si spegne rapidamente. Occhi aperti, perché come diceva Andrew Carneige:

Chi non può ragionare è un pazzo. Chi non vuole è un bigotto. Chi non si interessa è uno schiavo.


frafio gif.gif
Image created on www.canva.com website, free of copyright

Sort:  

This post has been upvoted by @italygame witness curation trail


If you like our work and want to support us, please consider to approve our witness




CLICK HERE 👇

Come and visit Italy Community



Hi @frafiomatale,
my name is @ilnegro and I voted your post using steem-fanbase.com.

Come and visit Italy Community

21 milioni di stipendio, la Roma può permetterselo?

Credo nemmeno la metà, per questo parlavano di fantomatiche riduzioni dell'ingaggio. E ora aggiungo: te lo vedi Ronaldo che si riduce lo stipendio per la Roma?

Super bufala chiaramente...ma ragionando per assurdo, mi piacerebbe dal punto di vista mediatico, della competitività e dell'immagine. Poi tecnicamente CR7 qualcosa ancora te lo da'. Però sia il carattere che l'età (oltre chiaramente al fattore economico) rendono la suggestione un po' meno esaltante.

Ti leggo sempre con piacere...un abbraccio, amico mio.

Carissimo, che piacere leggerti! Cercando di mettere da parte il fatto che Ronaldo a Roma mi farebbe rosicare come un matto 😂, sulla bilancia credo peserebbero di più le cose negative che quelle positive, esattamente come successo alla Juve.
Porterebbe molto entusiasmo (anche se a quello ci ha già pensato Mourinho) e alzerebbe il livello tecnico, ma in cambio devasterebbe i conti della società (immaginando uno scenario in cui il suo ingaggio fosse inizialmente sostenibile) e probabilmente anche lo spogliatoio. Per me l'unica via delle squadre italiane per rinascere è partire dalla base, quindi dai giovani, lasciando perdere i pezzi da museo. Un abbraccio!

Ieri ho ascoltato un tutorial che parla delle paure che hanno alcuni calciatori, la paura che ha Ronaldo è quella di morire giovane, l'influencer ha detto che vuole morire a 80 anni o più, l'unico problema che vedo con questo desiderio è che non siamo padroni della nostra vita, decide DIO, ma ciò che quest'uomo pensa sia rispettabile.
Un abbraccio

Hai perfettamente ragione, ed è purtroppo una cosa che ormai non viene più considerata.
Buona giornata carissimo!

Coin Marketplace

STEEM 0.24
TRX 0.11
JST 0.029
BTC 69303.28
ETH 3682.14
USDT 1.00
SBD 3.28