Investimenti e Dapp “sicuri” su TronsteemCreated with Sketch.

in Italy3 years ago

Dopo mesi Continuo a scrivere su Tron ma dopo questo post mi prendo una pausa da questa blockchain e mi concentro su Binance Smart Chain e Matic.

Scrivo questo post così che voi possiate evitare dapp malevole che semplicemente vi rubano i soldi.

Nulla di quello che scrivo è un consiglio finanziario, semplicemente vi racconto la mia esperienza.

Justlend

EECB432E-82D0-4D7F-95A0-5A66AF548439.jpeg

Justlend è un applicazione ufficiale della fondazione Tron che permette di prestare soldi e avere un prestito in base a quanti soldi mettete nella piattaforma.

Se volete holdare qualche token ufficiale potete metterli lì per degli interessi giornalieri.

In base a cosa depositate cambia l’APY che va dal 3 al 20%.

Come lo uso: mettere qui i TRX ha un APY migliore che fare il freeze. Se non vi serve l’energia ma volete holdare trx questo è un bel posto.

Pericolo: molto basso. È ufficiale di tron, quindi fallisce se fallisce tron.

Sun

9395397A-4A7F-4379-BA66-E8D3CDD5A100.png

Questa è la piattaforma di investimento del fondatore di Tron, Justin Sun.

Nel corso del tempo è cambiata, ora è connessa a JustSwap e Justlend. Diventando fornitori di liquidità su JustSwap o dando i tuoi token in prestito su Justlend puoi minare altre monete.

Come lo uso: non la uso, se investi su Justlend in automatico ricevi anche i token Sun senza passare da questa piattaforma. Poi il liquidity mining non mi è mai piaciuto, se posso lo evito.

Pericolo: molto basso essendo ufficiale.

—-

Le piattaforme ufficiali sono finite, quindi da qui in poi il rischio sale molto, ma quelle che scrivo non mi hanno fregato.

In linea di massima evita tutte quelle piattaforme che ti parlano di APY altissimi, tipo 5% o 10% al giorno.

Ho anche scoperto che se il sito ha un ecosistema intorno a se è probabile che funziona a lungo.

—-

Bankroll Flow

Bankroll ha un ecosistema intorno a se, aveva delle farm per minare token (ora chiuse), un sistema interno di exchange del proprio token, delle cassaforti per la liquidità del token, ecc... online da più di 2 anni!

Il prodotto chiave però è Flow, un sistema a referral che ti ridà l’1% di quello che hai investito ogni giorno, finché hai raggiunto 125% del tuo investimento.

Flow è la copia migliorata di TRXChain, che faceva la stessa cosa, ma è fallito perché era una specie di schema ponzi. L’uno percento che dava ogni giorno proveniva da i nuovi membri e ad un certo punto il sistema è collassato.

Flow ha risolto questo problema andando a creare un ecosistema che non necessita solo di nuovi membri per funzionare ma crea nuovi token in base alla necessità e sfrutta l’ecosistema per dare valore al token.

Attenzione che i fondi che mettete dentro sono bloccati, non potete ritirare quello che investite.

Per iscriversi bisogna usare un referral, se volete provare potete farlo con il mio, mettendo questo come buddy:

TJ9FnArmEfXjv8c5o5XpCtFcoh8uGeQ7g1

Pericolo: Medio-Alto, il token può scendere di prezzo e farti perdere soldi (a me è successo), ho visto un buon comportamento del fondatore e lead developer quindi non credo sia una truffa, però per ritornare del proprio investimento bisogna pensare a lungo termine.

Lo uso da 6 mesi e penso che mi serviranno altri 6 mesi per essere pari. Non ci perdo ma nemmeno ci guadagno.

BTCST

Questo è un investimento che ho scoperto su Binance Smart Chain e che ritrovo anche su Tron.

Comprando il token BTCST e facendo staking sulla loro piattaforma tu vai a minare bitcoin.

La cosa interessante è che i token rappresentano una vera farm di bitcoin e guadagni in base a quanto guadagna la farm.

La APY non è altissima ma con l’idea di holdare bitcoin a lungo si posso o avere belle soddisfazioni.

Pericolo: medio basso. Il progetto è stato supportato da Binance e funziona in modo stabile fin dal lancio. Il valore del token fluttua moltissimo, infatti ho guadagnato di più rivendendo il token dopo che aveva fatto il 5x nel prezzo piuttosto che il bitcoin minato.

—-

Altri progetti non mi sento di supportarli, se tu hai investito e ti trovi bene con qualche piattaforma scrivi un commento che ne discutiamo.

Sort:  

Grazie mille per le info, davvero molto utili. Spero di vederti postare più spesso e mi auguro tu possa crescere qui.

Oggi che è festa sono riuscito a finire questo post che avevo in bozza da un mese... io ci provo, mi piace molto questa community

ottimo post Marco!!volevo farne anchio uno su Tron ma ultimamente ho perso interesse verso quell'ecosistema li...anche se il potenziale del token trx è sottovalutato...

Pure io ho perso interesse. Ora sono passato a BSC e Polygon (Matic). I prossimi miei post parleranno di questi 2 ecosistemi.

Coin Marketplace

STEEM 0.30
TRX 0.11
JST 0.031
BTC 67928.09
ETH 3827.16
USDT 1.00
SBD 3.63