The Diary Game Ita 15/12/2020 - Terzo Giorno su Steemit e Mi PiacesteemCreated with Sketch.

in Italy3 years ago

Eccomi qui di nuovo con una pagina del mio diario virtuale nel mondo delle criptovalute.

Terzo giorno su questa strana piattaforma chiamata Steemit.

Perché strana?

Perché è diversa da qualunque altra piattaforma a cui io abbia mai partecipato.

Partiamo dell'accoglienza, mi sono trovato con dei bei commenti da parte di diverse persone al mio primo post qui su Italy, gente che aiuta e che cerca di coinvolgere gli utenti a scrivere dei bei post. Mi sono meravigliato perché in altri ambienti sociali sarei stato snobbato come il "novellino" o "l'ultimo arrivato" ma qui non è stato così.

Un'altra cosa strana è stata vedere che il post ha ottenuto degli upvote e alcuni di questi valevano anche un dollaro... wow, con una cinquantina di upvote del genere al giorno ti fai un piccolo gruzzoletto a fine mese, lo so, non è facile ma lasciatemi sognare.

A proposito di soldi, ho impostato il power up al 100% in tutti i miei articoli perché punto molto a guadagnare trx da usare in alcune dapp di investimenti di cui parlerò più avanti quando proseguo con le mie guide sul mondo di Tron.

A proposito, ho pubblicato la prima piccola guida al mondo di Tron a questo indirizzo:
https://steemit.com/hive-184714/@marcomodo/introduzione-a-tron-guida-base

Se avete delle domande da fare potete scrivermele sotto quel post e sarò felice di rispondere

Tra ieri e oggi ho imparato molte altre cose su steemit, ad esempio ho imparato l'impaginazione e ora mi vanterò delle abilità che 2 giorni fa non avevo, ora so come fare il grassetto e il corsivo.

questo ad esempio è il titolo che non sapevo fare ma ho scoperto che si fa con 2 hashtag ad inizio riga

qui le domande ancora senza risposta sulla piattaforma

Schermata 2020-12-15 alle 02.32.17.png

  • cosa vuol dire il numero 45 vicino al mio nome?
  • cosa vuol dire quel simbolo blu e azzurro sulla destra e perché non appare in tutti i post?
  • se compro degli steem e poi faccio il power up mi danno dei trx?
  • come funziona la curation?
Sort:  
 3 years ago (edited)

cosa vuol dire il numero 45 vicino al mio nome?

E' la rep,la tua reputazione. Sale gradualmente quando ricevi upvotes, soprattutto da account con molto SP e con una rep alta. Scende se prendi downvotes.

cosa vuol dire quel simbolo blu e azzurro sulla destra e perché non appare in tutti i post?

Vuol dire che hai settato il post su 100% Power Up

se compro degli steem e poi faccio il power up mi danno dei trx?

No

come funziona la curation?

Non è semplice da spiegare in due parole, ma ci provo.
I rewards del tuo post sono calcolati in Steem Units (attenzione, non sono dollari USD). Leggi questo post e avrai tutto più chiaro https://steemit.com/hive-184714/@girolamomarotta/why-at-this-moment-it-s-more-convenient-to-set-a-post-on-50-50-than-on-100-power-up-eng-ita.

Il 50% va all'autore e l'altro 50% va a tutti i curatori. Il miglior momento per dare un voto è a 5 minuti, ma va considerata anche l'entità dei voti che ci sono prima del tuo. Per ottenere un'ottima curation, i voti più grossi dovranno arrivare dopo il tuo. C'è anche la possibilità di settare degli automatismi, puoi creare una fanbase con un'app esterna (auto.steemdb) e così i tuoi autori preferiti verranno votati in automatico nei tempi e con le percentuali che stabilisci. Se ti interessa, fammi sapere e ti do' una mano.

Scusami se ti rispondo in ritardo, ma in questi giorni ho gli operai in casa e sto impazzendo...comunque tu taggami, appena vedo e riesco, ti scrivo.

Saluti
Girolamo

#twopercent #italy #italia

This post has been upvoted by @steemcurator06, the account that curates The European Communities with the support of the Steem Community Curation Project.

@girolamomarotta
Italy Country Representative 🇮🇹

Coin Marketplace

STEEM 0.24
TRX 0.12
JST 0.030
BTC 69517.79
ETH 3665.65
USDT 1.00
SBD 3.30