Il bibliotecario francese: cap. XXXIV parte seconda

in Italy22 days ago

Trent era impallidito e sudava freddo.
-Come può essere? Ma lei non ha prove contro di me e Malinka- rispose confuso il medico, provandosi a non balbettare.
-Allora, la signora Alberta Moreira aveva capito benissimo sin dall'inizio, che tu e la Devereux sareste stati una fonte di guai. E che in un posto come La Floresta c'è poco da scherzare.
-So che Alberta è la governante dei Mascarenhas, la tata che ha cresciuto Adriana e Nico. Immaginavo che fossero tutt'altro che poveri. Ma una governante disposta a tanto...
-Taci. E sarà superfluo affermare che Nico Mascarenhas aveva capito tutto. Quanto alle prove, potrei averle come no. Mah, chissà.
-Se le avesse non mi chiederebbe una confessione, avrebbe già agito di conseguenza- mormorò Trent, peraltro senza la seppur minima baldanza nel tono di voce.
-Giusta considerazione, perspicace. Ma sai che se non mi rilasci la confessione che ti chiedo, non ti aiuterò certo a vincere il tuo agognato torneo.
-E a cosa mi sarà servito vincere se invece di sposare Malinka finiremo entrambi in carcere? Ma se pensa che non provi la minima vergogna per il mio comportamento, allora si sbaglia di grosso. Mi sento in realtà un verme e mi creda, non desideravo che succedesse nulla di male ad Alberta e neppure ad Adriana e Nico. Non immaginavo che le carceri qui fossero...
-Che cosa immaginavi, piccolo dandy figlio di papà? Che le carceri di questo paese somigliassero a hotel a cinque stelle? Luoghi di villeggiatura in stile dei tali che figurano nelle telenovelas che guarda tua madre?
Dunque quell'anziano era perfino a conoscenza di cosa guardava la signora McCallister alla tivù? Decisamente no, non era un bibliotecario vero. Ma lo stupore non bastava a non farlo sentire ancora più mortificato.
-Signor Lafayette- rispose sgomento Trent -nel mio ambiente, quando iniziamo a studiare, frequentiamo soltanto scuole private elitarie, che ci insegnano più che altro le materie che ci serviranno per la nostra professione. La condizione socio-politica dei paesi del terzo e quarto mondo non rientrava nel mio piano di studi. Per il resto, ho trascorso la mia vita praticando sport. Non so cosa accada al di fuori degli Stati Uniti. Non pensavo, non immaginavo...
-Che giustificazione insulsa e ridicola. Cosa ti hanno fatto studiare e cosa tu allora immaginavi non rileva. Ora te ne dirò un'altra. Sai, un uccellino, giusto in questi giorni, mi ha fatto avere di volata un'informazione: quando hanno arrestato Adriana e Nico, i poliziotti che hanno interrogato il ragazzo lo hanno pestato. Ma questo già lo saprai, viste le condizioni in cui era tornato al Centro.
-E non sa quanto me ne vergogno.
-... e sua sorella ha rischiato uno stupro.
-Che cosa?-. Trent sembrò davvero costernato. Augustus Lafayette se lo aspettava. Gli veniva confermato che il giovane viveva sotto costante rimorso, ma che al contempo, il sentimento morboso che lo teneva soggiogato a Malinka superava ogni ragionevolezza. Quindi fece la sua proposta: -Ascolta bene il da farsi. Tu mi rilascerai la tua confessione e domani mi porterai quella della tua ragazza.
Un dispositivo simile al primo apparve sul tavolo.
-Allora, io non consegnerò subito le prove al pubblico ministero. Lo farò solo dopo che avrai vinto il torneo di scacchi nella capitale. Una volta che avrò in mano quanto mi serve per scagionare la signora Moreira, ti insegnerò a battere il professor Podger. A torneo terminato, andrai subito via con la tua ragazza. Prenderete la prima nave per Estrella del Sur. Dille di non dimenticare il rossetto nello spogliatoio o sarebbe capace di farti tornare indietro mandando all'aria i piani per un'insulsaggine. Per ora sto ricorrendo alla mia influenza per far trattenere la Moreira in infermeria, ma non durerà a lungo. Non oltre dieci giorni, altri quindici al massimo. Qui sono soliti rispedire i detenuti in cella anche se non ristabiliti a dovere. E la signora sta in infermeria già da settimane. Dunque non aspetterete oltre il torneo. L'attestato che comprova il requisito dei sei mesi trascorsi al Centro Arcoiris, una volta a Estrella del Sur, ve lo spedisco io.
Appena sarà salpata la nave che vi porterà via, consegnerò le vostre confessioni e il pubblico ministero darà l'ordine di scarcerazione immediata per Alberta Moreira, ma non potrà nel contempo fare arrestare voi, perché sarete oramai fuori della sua giurisdizione. Inutile dire che da allora non dovrete mai più mettere piede in questo paese, ma questo discorso credo sia assodato e ne converrai. Alla tua ragazza non mancherà questo posto. E vedi di esortarla a non esercitare più la professione infermieristica, se no rischierà di ammazzare altri pazienti. In questo momento, per la libertà di un'innocente sto scendendo a compromessi che permetteranno a due criminali di farla franca, il che non deve risolversi nel mietere altre vittime!

Posti online in cui "Il bibliotecario francese" si trova:

1)camTV, in cui avevo pubblicato anni fa un'edizione precedente con il mio pseudonimo Giusy Gil Mammana Parisi (dove però manca una piccolissima modifica operata in favore di steemit, per avere diviso un capitolo lungo in due puntate)

2)publish0x, nickname PousinhaDosPous, stesso avatar che ho qui su steemit (idem come sopra)

3)blurt (al momento fino al cap. XIII parte prima), stesso nickname e stesso avatar di qui su steemit

DISCLAIMER IN ENGLISH: I'm the author of this e-book (and other e-books too), previously published in the above mentioned platforms, using my pseudonym in one of them (camTV) and a similar but longer username and same avatar in publish0x

books-library3289689_1280.png

Ps: immagine Pixabay royalty free, autore Mysticartdesign (https://pixabay.com/es/illustrations/libros-biblioteca-literatura-3289689/)

Sort:  

Carina come novella 😙
Mi piace uno stile narrativo del genere !

Grazie, ma siamo già alla seconda parte del capitolo XXXIV, come avrai potuto vedere🤣. Mi spiace che per forza di cose qui finisco per spoilerare in continuazione e assolutamente contro la mia volontà🤣🤣🤣🤣. Ma qui ho pubblicato sin dalla presentazione, quarta di copertina e video introduttivo, quindi mi esimo da ogni responsabilità🤣🤣🤣🤣

Molto avvincente come narrativa 😌

Grazie! Spero mi riesca di pubblicare un seguito, una volta terminati i capitoli di questo.

Thank you, friend!
I'm @steem.history, who is steem witness.
Thank you for witnessvoting for me.
image.png
please click it!
image.png
(Go to https://steemit.com/~witnesses and type fbslo at the bottom of the page)

The weight is reduced because of the lack of Voting Power. If you vote for me as a witness, you can get my little vote.

Il sistema democratico francese è piuttosto corrotto e ognuno è solo per se stesso.

Caro amico, questo è un e-book (fictional police novel in the XXVI century environment🤣) ambientato nel ventiseiesimo secolo che non ha niente a che vedere con il sistema democratico francese (e manco con la storia della Francia🤣: il bibliotecario investigatore, il personaggio principale vanta origini francesi, tutto qui). Occhio, però, che siamo già nel cap. XXXIV parte seconda, il che vuol dire occhio allo spoiler se è il primo capitolo che ti capita sotto gli occhi🤣/Nothing to do with French politics at all...the librarian into investigations counts on French origins and it's all...

Coin Marketplace

STEEM 0.28
TRX 0.12
JST 0.032
BTC 66266.06
ETH 3031.03
USDT 1.00
SBD 3.67