A volte ritornano: la posta del cuore

Mi chiamo Marina e vivo in un paesino sperduto tra le nebbie del freddo Piemonte.
Se tirassimo indietro le lancette di duecento anni, nel freddo gennaio del diciannovesimo secolo non avremmo altro da fare che tagliare legna, cucinare al caldo di un camino e raccontarci storie.
Nel 2020 anche qui in mezzo alla nebbia abbiamo qualche comodità in più ma continuo a preferire il calore di un camino, di un minestrone caldo e delle storie.

Di storie ne racconto tante: amo recitare e il teatro è diventato il mio lavoro dal lontano dicembre 2011. Mi piacciono gli spettacoli per bambini e il teatro di strada, sogno di diventare una bravissima cantastorie e di girare il mondo con uno zainetto in spalle e tra le mani i miei strumenti di giocoleria.

Amo anche leggerle, le storie! Leggere romanzi è una delle mie più grandi passioni, ma non posso considerarmi onnivora: preferisco Anna Karenina a Orgoglio e Pregiudizio. Mi sono avvicinata da poco alla fantascienza, ma continuo a preferire il fantasy, amo la distopia e spesso sento l’esigenza di un libro triste, che mi faccia rovesciare tutte le lacrime che ho in corpo!

La mia caotica vita sentimentale ed emotiva mi ha dato spesso occasione di lamentarmi e tediare i miei amici e le mie amiche, che mi hanno sempre prontamente (e pazientemente) accolta tra le loro braccia; così, in anni e anni di sgridate pare che sia diventata saggia anche io!

Ho iniziato ad elargire consigli, ad analizzare situazioni, a dare qualche opinione cinica non richiesta e ad aggiustare la situazione con i miei proverbiali CEROTTONI. Da qui nasce l’idea di rispolverare una cosa un po’ demodé ma sempre interessante: la posta del cuore!
Com’è Cerottoni? Femminista, diretta ma comprensiva, paladina dei cuori fragili!

IMG_20190606_135059.jpg!

Aspetto con ansia le vostre lettere! 😊

Sort:  

Welcome to Steem cerottoni! Partiko is officially the fastest and most popular mobile app for Steem. Unlike other Steem apps, we take 0% cut of your earnings! You can also be rewarded with Partiko Points while using Partiko and exchange Partiko Points for upvotes!

Partiko for Android can be downloaded here on Google Play and the iOS version is available here on the App Store.

If you have more questions, feel free to join our Discord channel and ask @crypto.talk, we're always here to help!

Thank you so much for your interest!

thank you Partiko!

Hey @cerottoni, Welcome to the steemit platform!

thank you! Hope you enjoy my page :)

Welcome cerottoni!
eSteem is mobile and desktop application that improves your experience on Steem.

Download Android and iOS apps. Surfer Desktop application that helps you to gain new followers and stay connected with your friends, unique features - notifications, bookmarks, favorites, drafts, and more.
We reward our users with encouragement upvotes as well as ESTM token.
Learn more: https://esteem.app
Join our discord: https://discord.me/esteem

thank you esteemapp!

Congratulations @cerottoni! You have completed the following achievement on the Steem blockchain and have been rewarded with new badge(s) :

You made your First Vote

You can view your badges on your Steem Board and compare to others on the Steem Ranking
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

Vote for @Steemitboard as a witness to get one more award and increased upvotes!

Welcome to steemit @cerottoni.

Welcome the new steemians. Have a great day!

hola joey! :)

Coin Marketplace

STEEM 0.28
TRX 0.12
JST 0.032
BTC 69121.30
ETH 3739.33
USDT 1.00
SBD 3.75