Hi Steemians! Il mio nome è Chiara

2017-10-21-22-10-25-422-iloveimg-resized.jpg

Dopo essermi presa un po' di tempo per esplorare il mondo di Steemit, ho finalmente deciso di mettere ordine nei frammenti caotici di me e provare a redigere la mia presentazione. La verità è che ogni qual volta mi viene chiesto di presentarmi, penso sempre a quanto sia difficile racchiudere se stessi e il proprio vissuto in poche parole o righe, ma spero vivamente, con questo post, di non dilungarmi troppo e raccontarvi quel tanto che basta per accogliervi nel mio mondo e darvi il benvenuto che meritate :)

Beh, direi di cominciare dal giorno in cui tutto ebbe inizio... il 2 settembre di 28 anni fa! Nata in una ridente cittadina siciliana e circondata dall'immenso amore della mia famiglia, comincia la mia avventura in questo strano mondo, meraviglioso e affascinante quanto pieno di orrori e contraddizioni. Ed è così che potrei descrivere anche la mia amata isola, un luogo incantevole, un vero e proprio paradiso purtroppo non incontaminato. Eppure, quando nasci e cresci in Sicilia, nemmeno quei suoi lati così profondamente oscuri possono scalfire l'amore per una terra di tale bellezza, i cui odori e sapori pervadono l'animo dei suoi abitanti così come quello di casuali passanti e ogni giorno di più sono grata per la bellezza che mi circonda.

20171121_114849.jpg
Foto scattata dal molo della splendida Cefalù

IMG_20170908_200845_560.jpg
Eccomi all'ora del tramonto // Foto scattata nella spiaggia "Torre Conca"

20170819_183332.jpg
Farm cultural park, Favara

7766dfd7_o.jpeg
Sui tetti della cattedrale di Palermo

Una della mie più grandi passioni è viaggiare e girovagare alla scoperta di luoghi sempre nuovi. Dal mio punto di vista, il confronto con altre realtà è un'opportunità di crescita e formazione impareggiabile, la quale mi ha aiutato ad aprire la mente e forgiare il mio carattere. I prossimi viaggi in lista, che mi piacerebbe condividere con voi, sono sicuramente quello in Giappone e in Norvegia, mentre il viaggio più bello ch'io abbia mai fatto è stato senza ombra di dubbio in Svezia nel lontano 2009, un'esperienza che ha lasciato il segno e che porterò sempre nel cuore.

Stoccolma, città magica

Un'altra passione, che accompagna e scandisce ogni istante della mia vita, è sicuramente la musica. I ricordi legati ad essa sono infiniti e risalgono alla mia infanzia, quando seduta accanto a mio padre scoprivo l'amore per quella musica che aveva segnato la sua giovinezza: Beatles, Led Zeppelin, Pink Floyd, Genesis e Jethro Tull, per citarne alcuni. Crescendo, ho imparato a non fossilizzarmi sui generi e a dare una possibilità anche a quelli che credevo più lontani dal mio background musicale. Essendo la musica parte integrante di me, mi piacerebbe sfruttare questa piattaforma come luogo in cui parlarvi dei miei ascolti e delle scoperte musicali più interessanti e conoscere, naturalmente, quelle della community.

Ultima, ma non per importanza, è la passione per le lingue (in particolare inglese e francese). Dopo essermi laureata in Lingue e Letterature moderne dell'Occidente e dell'Oriente, ho inseguito il mio sogno di diventare insegnante di inglese e ad oggi lavoro presso una scuola superiore di Palermo. Nonostante la difficile situazione in cui versi oggi la scuola in Italia, mi reputo comunque privilegiata poiché insegnare è una sfida continua, la possibilità che mi do ogni giorno per crescere e imparare insieme ai miei ragazzi. Per usare le parole di Confucio

Fai quello che ami e non lavorerai un solo giorno della tua vita.

Nel mio breve ma intenso percorso all'interno della scuola, ho capito che insegnare è tutt'altro che mera nozionistica ma è fantasia, determinazione e comprensione e, magari, potrei utilizzare questo spazio anche per raccontarvi le mie storie da teacher in erba ;)

Per concludere, un ringraziamento speciale va a @zimbardo e @ilvacca, i quali mi hanno introdotto nello speciale universo di Steemit.

See u soon!!!

Fonti: tutte le foto in questo post sono dell'autore.

Sort:  

Welcome to steemit world😊

Thank u so much :)

Welcome



A smile is the worldwide hello and welcome. Yours is one of the sweetest. I welcome you to Steemit @clairedelune. Best of luck to your inspiring future in this platform. Steem on!

Thank u so much 😊 you're very nice!!! I hope to do my best and I'm sure this platform will be a great oppprtunity to grow. Good luck to you too!

Benvenuta su steemit!

Grazie mille 😁

Benvenuta :D

Grazie mille ;)

claire, great share and intro. looking forward to see more insights and ideas. upvoted, followed and resteemed

Thank u so much 😊 I hope to post as soon as possibile!!! See you soon

Welcome to Steemit. I think you will like it. There are plenty of people who love talking about cryptocurrencies, but lots of other interests too. Have fun

Thank u so much 😊 I can't wait to write new posts!!!

Thank u!!!

Great post! Let's connect even though I can understand Espanol but I'm into crypto and cyber security, upvote and follow and I'll resteems, @lightreflections baby!

she speaks Italian, not Spanish....good try though :)

So beautiful, follow me back please ☺

You're nice 😊 thanks!!!

Its a pleasure to be a part of this wonderful Steemit community with such inspiriational and intelligent women such as yourself.

Touched by your words.. thank you so so much!!!

your camera shots really captivate me await your next post

pretty girl welcome to steemit ................here love makes us grow

Coin Marketplace

STEEM 0.27
TRX 0.13
JST 0.032
BTC 62767.81
ETH 2942.54
USDT 1.00
SBD 3.55