Illiray - Questa sono io - It - En - Deu-

in #introduceyourself6 years ago

Il mio nome è Ilaria. Sono una ragazza dalle mille idee per la testa, a volte anche estrosa ma alla fine la scelta più semplice è quella che faccio prevalere. Sono testarda forse anche troppo. Infatti spesso ci devo cozzare contro le cose prima di capire che magari qualcuno a me vicino, che mi aveva consigliato , aveva ragione. Adoro il colore azzurro in tutte le sue sfaccettature: mi infonde calma e mi rammenta il mare e il cielo del mio paese natale. Mi piacciono tanto gli animali, ma il mio preferito è il gatto. Purtroppo una forte allergia mi costringe a guardarli da lontano. I libri sono cibo vitale per la mia mente e per me stessa: mi danno una solida motivazione a tutto ciò che credo e faccio.
IMG_20170503_153536_822.jpg
Da piccola quando avevo delle discussioni con mia madre le davo una risposta che poi si è rivelata fondamentale per la mia vita: - Prendo la valigia e vado via. Infatti già all'età di 16 anni ho cominciato a viaggiare sia nell'ambito scolastico visitando Cracovia, Colonia, Berlino (per mesi) che nel privato andando in Croazia o con i miei genitori in giro per l'Italia. All'età di 19 anni , dopo aver conseguito il diploma all'Istituto Turistico-Alberghiero, ho deciso, di comune accordo col mio ragazzo, di lasciare l'Italia e puntare verso la Germania che ci era rimasta nel cuore durante i nostri viaggi precedenti. Sono tre anni che viviamo a Karlsruhe. Non è stato facile abbandonare i nostri affetti ma eravamo determinati e questo ci ha dato la forza di proseguire il nostro cammino verso una nuova vita. Tante volte avrei voluto tornare indietro nel caldo e rassicurante calore familiare ma sono stata tenace e di questo ne sono orgogliosa e lo è anche la mia famiglia. Due anni fa ho deciso di candidarmi al corso per Hotellerie e Ristorazione a Karlsruhe (meglio conosciuto come Ausbildung) per avere una marcia in più nel mio lavoro e per migliorare me stessa sotto molti punti di vista. Non ho smesso di viaggiare, infatti appena ho la possibilità mi sposto alla ricerca di luoghi ricchi di storia, cultura, natura come lo può essere il castello di Neuschwanstein, l'isola di Mainau a Costanza, Strasburgo e così via. La mia valigia è sempre pronta come sempre aperta è la mia mente verso nuovi orizzonti. Dopotutto come diceva un famoso attore italiano, Totò : CHI SI FERMA È PERDUTO!
IMG-20170821-WA0019.jpg

I apologize for my bad English. I try every day to improve English and German. Thanks for your understanding.

My name is Ilaria. I am a girl with a thousand ideas, sometimes even whimsical but at the end the simplest choice is the one that prevail. I'm stubborn perhaps too much. In fact, I often have to clash with things before understanding that maybe someone close to me, who had advised me, was right. I love the blue in all its facets: it gives me calm and reminds me the sea and the sky of my hometown. I really like animals, but my favorite is the cat. Unfortunately I’m allergic to them. Books are vital food for my mind and for myself: they give me a strong motivation for everything I believe and I do. When I was a child and I had discussions with my mother I gave her an answer that turned out to be fundamental for my life: - I take my suitcase and I go away.
At the age of 16 I started to travel, visiting Krakow, Cologne, Berlin (for months), Croatia and with my parents around Italy. At the age of 19, after the high school diploma in the Tourist-Hotel Institute, I decided with my boyfriend, to leave Italy and go to Germany . We lived in Karlsruhe from three years. It was not easy to leave our family and friends but we were determined and this gave us the strength to continue our journey towards a new life. Many times I wanted to go back in Italy but I am tenacious. Two years ago I decided to apply for the Hotellerie and Catering course in Karlsruhe (better known as Ausbildung) to have an edge in my work and to improve myself . I have not stopped traveling, in fact as soon as possible I search places rich in history, culture, nature as can be the castle of Neuschwanstein, the island of Mainau in Constance, Strasbourg, ect.. My suitcase is always ready as always open my mind is towards new horizons. After all, Totò, a famous Italian actor said: WHO STOPS IS LOST!

Entschuldigung für meine schlechte Deutsch. Ich versuche jeden Tag Englisch und Deutsch zu verbessern. Danke für Ihr Verständnis.

Mein Name ist Ilaria. Ich bin eine Frau mit tausend Ideen, manchmal sogar wunderlich, aber am Ende ist die einfachste Idee diejenige, die ich wähle. Ich bin vielleicht zu dickköpfig. Ich liebe der Blau: es gibt mir Ruhe und erinnert mich an das Meer und den Himmel von meiner Heimatstadt. Ich liebe Tiere, aber mein liebling ist die Katze aber leider ich bin allergisch. Bücher sind lebenswichtige Nahrung für mich und mein Kopf: sie geben mir eine starke Motivation für was ich glaube und tue. Als ich ein Kind war und mit meiner Mutter diskutiert habe, gab ich ihr eine Antwort, die sich als grundlegend für mein Leben erwies: - Ich nehme meinen Koffer und gehe weg.
Im Alter von 16 Jahren habe ich began nach Krakau, Köln, Berlin (für Monate), Kroatien oder mit meinen Eltern in Italien zu reisen. Im Alter von 19, nach dem Hotelfachschule Abschlussprüfung, entschied ich mich mit mein Freund, nach Deutschland zu fahren und leben . Wir wohnen seit drei Jahren in Karlsruhe. Es war nicht leicht, unsere Familie und Freund zu verlassen. Viele Male wollte ich zurück in Italien aber ich bin hartnäckig und ich bin stolz darauf . Vor zwei Jahren habe ich mich entschieden um eine Ausbildung als Hotelfachfrau zu machen um mich von vielen Seiten zu verbessern. Ich reise noch wenn ich Zeit habe und ich bin immer auf der Suche nach Ort reich an Geschichte, Kultur, Natur, wie das Schloss Neuschwanstein, die Insel Mainau in Konstanz, Straßburg und so weiter. Mein Koffer ist immer bereit wie immer offen mein Kopf ist auf neue Horizonte. Totò, ein berühmter italienischer Schauspieler sagte: WER AUFHÖRT IST VERLOREN!

Sort:  
Ciao @illiray vienici a trovare su QUESTO GRUPPO Discord, troverai tanti altri italiani che si supportano su Steemit.
QUI trovi un post che ti spiega un po' a che serve il nostro gruppo. A presto!

Benvenuta :)

Ciao Ilaria e benvenuta su steemit :)

Congratulations @illiray! You have completed some achievement on Steemit and have been rewarded with new badge(s) :

Award for the number of upvotes

Click on any badge to view your own Board of Honor on SteemitBoard.
For more information about SteemitBoard, click here

If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

By upvoting this notification, you can help all Steemit users. Learn how here!

Alles Gute @illiray !!! In Bewegung zu bleiben ist für mich auch sehr wichtig, obwohl man sicherlich ab und an ein ruhiges Plätzchen findet. Wer weiss wo die Reise noch hingeht ;) Gruss aus der Mongolei, Silbart.

Hi Illiray! Welcome to Steem! We're glad to have you here!

I am a Steem curator and have started a new series "The Daily 5" where I pick five new Steemians to share with my followers that they should know about. I have selected you as one of my five for today. Your post has been featured in my post you can find here: The Daily 5.

Unlike some of the bots and follow 4 follow spammers you will find in the Introduction tag, my work is 100% human and without any required response from you. While I invite you to come check out the post and interact in the comments, nothing further is required but that you enjoy your time here on Steem!

Have a great day! Looking forward to seeing more of you on the platform!!

Thank you so much :)

Ciao Ilaria e benvenuta su Steemit!
Sono ben felice di seguirti! :-)

Benvenuta su Steemit @illiray, spero ti ci troverai bene e contribuirai alla crescita culturale di questa comunità.

Grazie...spero anche io di dare una mano :)

Ciao viaggiatrice coraggiosa!!!

Coin Marketplace

STEEM 0.30
TRX 0.12
JST 0.032
BTC 63857.77
ETH 3117.63
USDT 1.00
SBD 3.87