Mi Presento

in #introduceyourself6 years ago (edited)

Salve a tutti,

il mio nome è Manuel Cuda, sono di Bolzano e come molti altri spesso vengo trascinato in diversi social con l'idea di condividere contenuti, esperienze di vita, o semplici curiosità che caratterizzano ogni persona, il fatto di poter vivere in un'era tecnologica come questa porta le persone probabilmente sempre di piu a condividere trucchi, segreti o nozioni base con gente sconosciuta che con gente magari proveniente da quella puo definirsi la "REAL LIFE", forse perchè ci viene più facile comunicare qualcosa con chi non conosciamo la quale non temiamo un confronto, piuttosto che creare confronti con chi può cambiare l'opinione su di noi...

Poco Importa...

Schermata 2018-01-03 alle 10.47.25.png

Chi sono?..

una domanda semplice e complicata allo stesso tempo ;)
Un giorno quando chiederanno a mia figlia Fabienne, che lavoro fa il suo papà credo che non sappia rispondere come non ho saputo rispondere io per molto tempo...

des.jpg

La risposta che amo di più dare è "sono un creativo" mi piace capire come andrà il futuro digitale e provare a creare delle basi per poter scrivere una pagina anche io nella storia del Web..
Da piccolino ho iniziato ad appassionarmi di apple, acquistando il mio primo mac, vecchio di ormai 10 anni, da un ex Grafico, volevo diventare grafico anche io perchè reputavo che quello era uno di quei famosi "lavori del futuro" quei lavori fighi dove quando la gente ti vedeva lavorare diceva WOW, non era come il barista, il meccanico o l'idraulico, se pur lavori rispettabilissimi non volevo essere qualcosa di comune.

Volevo fare la differenza

Con il passare degli anni poi acquistavo Mac sempre piu aggiornati e cambiavi Hardisk su Hardisk.. ci credete? non sono mai riuscito a separarmi da uno solo di quei Mac, che mi hanno cosi intraapolato in un vortice di innovazione tanto da sentirmi un passo avanti agli altri.

Nonostante tutto amo reputarmi un TecnoRomantico, amo ancora i vecchi giochini da salagiochi anni 90 quanto amo gli innovativi 4k con la quale non ho mai comunque il tempo di giocare.

sin.jpg

La nostra Era

Credo che viviamo un'era magica.. la generazizone tra la metà degli anni 70 e la fine degli anni 80 ha visto una rivoluzione tecnologica che non si era mai vista e credo che non si vedrà in futuro, siamo passati dal comunicare con un telefono, e beato chi lo aveva ad avere tutta l'informazione a portata di mano con un semplice smartphone... I nostri padri a volte non capiscono la quantità di informazioni che abbiamo disponibili e i nostri figli non conosceranno mai cosa vuol dire dover passare al telefono prima dal padre della ragazzina che le piace, prima di riuscire a parlare al telefono con lei.. Grande cosa l'informatica, grande cosa il futuro..

Spero che mi seguiate in questa nuova avventura su Steemit.. ciao A Presto!

manuel.jpg

Sort:  

Welcome to Steemit. Questo è un posto fantastico. Se usi il tag "it" la communità italiana può vedere quello che scrivi!

Grazie mille! correggo allora :) appena entrato e vado a tentativi hehehe

Io son qui e non vedo l'ora di leggere quel racconto, mi hai lasciato si puo dire alla prefazione

Eh.. conto di pubblicarlo prima o poi :D

Bolzano? Sono stato lì diverse volte. Posso aiutarti qui se vuoi.

Fantastico! sto cercando in effetti di capire, sono anche entrato in discord poco fa...

Sono disponibile nel Steemit.chat Capisco tutto in Italiano ma preferisco scrivere in Inglese. Ti va bene se scrivo in Inglese e tu in Italiano?

Perfetto!

Ciao! Benvenuto e bella presentazione!! E bellissimo il nome di tua figlia :)

Grazie Camomilla! si è stata una scelta ardua.. in realtà doveva essere Celine, ma capisci che con il mio cognome poteva crearle un po di imbarazzo! ;)

ahaha si', hai fatto bene a evitarlo :D

Ciao Manuel, benvenuto! Ci trovi su @steempostitalia e puoi unirti al nostro gruppo Discord a questo link: discordapp.com/invite/QDKPzSp

Ciao Stella! ho visto, sono gia entrato infatti poco dopo essermi registrato.. :)

Grazie Mille! :)

Coin Marketplace

STEEM 0.28
TRX 0.12
JST 0.033
BTC 66996.44
ETH 3098.15
USDT 1.00
SBD 3.72