Il cocktail arte e passione

in #ita-drink6 years ago (edited)

colorful-drinks-3252160_1920.jpg
Immagine CC0 creative commons

Oggi vi voglio raccontare di una delle mie passioni più storiche ( il preparare e bere cocktail ).

Preparare ottimi cocktail, non è affatto difficile: basta avere a disposizione le attrezzature necessarie ed eseguire tutti i passaggi nell'orine giusto, non serve certamente una laurea in chimica anche se.......

Diciamo comunque che un minimo di basi le dobbiamo avere: conoscere il significato di vocaboli come Shakerare, Mescolare, Costruire, Pestare, Frullare, Disporre a strati e capire la differenza tra ghiaccio a cubetti, ghiaccio spaccato e ghiaccio tritato.

Un' altra cosa molto importante, è sapere utilizzare il bicchiere giusto per il tipo di cocktail che si andrà a comporre ma se non lo avete, non credo che la maggior parte dei vostri amici avrà da ridire anche se ne andrà a risentire sia sull'effetto visivo che sul piacere. 

Basti pensare al Cosmopolitan senza il suo elegante ma semplice bicchiere da Martini o il Long Island Iced Tea che non potrebbe essere servito fuorché in un bicchiere alto e colmo di ghiaccio; inoltre il bicchiere garantisce la possibilità di dare quel tocco finale alla bevuta, tanto amato da tutti e tanto personalizzato quanto importante.

Oggi vi voglio illuminare su un cocktail base che potreste servire anche per l'apertura del vostro pranzo di Pasqua con i parenti e/o gli amici:

23697473203_1be5c1de5a_b.jpg
Immagine CC0 creative commons

Il Bellini

Ingredienti:

1 spicchio di limone

zucchero

1 dose di succo di pesca

3 dosi di prosecco ghiacciato

PRIMA FASE:

Inumidite il bordo di un flute con lo spicchio di limone

SECONDA FASE:

Capovolgete il flute e passatelo nello zucchero in maniera tale che lo zucchero aderisca al bordo inumidito con il limone in precedenza

TERZA FASE:

Versate il succo di pesca nel bicchiere

QUARTA FASE:Aggiungete il prosecco completando il cocktail e poi servite subito!!


Difficile!?! Non direi!!

E non dimenticate, la cosa più importante: godetevi le voste bevute, però non eccedete nelle quantità ed osservate sempre le leggi in vigore sui consumi degli alcolici per la sicurezza vostra e di chi vi sta intorno.

Ciao e al prossimo cocktail....Salute!!! 

Sort:  

Congratulations! This post has been upvoted from the communal account, @minnowsupport, by jok80 from the Minnow Support Project. It's a witness project run by aggroed, ausbitbank, teamsteem, theprophet0, someguy123, neoxian, followbtcnews, and netuoso. The goal is to help Steemit grow by supporting Minnows. Please find us at the Peace, Abundance, and Liberty Network (PALnet) Discord Channel. It's a completely public and open space to all members of the Steemit community who voluntarily choose to be there.

If you would like to delegate to the Minnow Support Project you can do so by clicking on the following links: 50SP, 100SP, 250SP, 500SP, 1000SP, 5000SP.
Be sure to leave at least 50SP undelegated on your account.

Mmmm uno dei miei drink preferiti! Grazie del consiglio @jok80

Bella questa passione...
leggendo il tuo post mi hai fatto venir voglia d'estate...oltre che a bere...

Coin Marketplace

STEEM 0.27
TRX 0.13
JST 0.032
BTC 62767.81
ETH 2942.54
USDT 1.00
SBD 3.55