Solo testo...post di avviso ai miei followers e a.....

in #ita-writing6 years ago

Scrivo solamente, niente foto, niente di niente, solo testo nel mio post quello che penso, quello che ho.
Le parole contano molto meno dei fatti dicono tutti, ma non molto meno delle fotografie, dei disegni, delle immagini e allora perché non posso scrivere senza foto?
Perché è una rottura leggere tante lettere una di seguito all'altra senza immagini che spezzano il racconto?
Ma la maggior parte dei libri non è strutturata così?
Detto e appurato questo, i racconti, le poesie, le prose, perché devono essere seguiti da immagini che spesso nemmeno c'entrano niente con tutto quello che è scritto?
Posso capire un tutorial, pieno di immagini e di video; senza sarebbe molto difficile da intendere e ancora di più per molte persone da spiegare.
Spesso ritengo che molti utilizzano immagini per riempire un vuoto, per riuscire a spiegare ciò che forse con le parole non riuscirebbero a fare.
Ebbene quando andavo a scuola e scrivevo i famosi temi sul mio foglio protocollo, non mi chiedevano certo di inserire delle figure, durante il dettato non ci dicevano mica STOP: inserimento immagine!!!
Ebbene ho deciso così!!
Da oggi in poi i miei racconti e le mie poesie, saranno raramente accompagnati da immagini, solo i post che ne necessitano, avranno a corredo le loro raffigurazioni opportune e "obbligatorie".
Non voglio dare contro a nessuno e spero di non esser stato polemico ma preferisco essere chiaro e scriverle le cose invece che dirle e basta ( verba volant, scripta manent )!!
Chi non è più interessato a leggermi o a seguirmi, è libero di fare come vuole, la mia integrazione è stata minima da alcune parti ma buona da altre e quindi......BUONA LETTURA a tutti!!! Al mio prossimo post, magari un bel racconto senza foto.

Sort:  

le fotografie secondo me sono una forma di linguaggio che integra le parole non sono solo un riempitivo. LE foto dovrebbero comunicare, evocare, consetire alle parole di risuonare nella mente e di lasciare un segno. Comunque molto interessante.

beh, posso anche essere d'accordo con te, ma spesso vengono quasi richieste e non lo ritengo giusto... ma, Marta ora basta!!! ;)

Congratulations! This post has been upvoted from the communal account, @minnowsupport, by jok80 from the Minnow Support Project. It's a witness project run by aggroed, ausbitbank, teamsteem, theprophet0, someguy123, neoxian, followbtcnews, and netuoso. The goal is to help Steemit grow by supporting Minnows. Please find us at the Peace, Abundance, and Liberty Network (PALnet) Discord Channel. It's a completely public and open space to all members of the Steemit community who voluntarily choose to be there.

If you would like to delegate to the Minnow Support Project you can do so by clicking on the following links: 50SP, 100SP, 250SP, 500SP, 1000SP, 5000SP.
Be sure to leave at least 50SP undelegated on your account.

Coin Marketplace

STEEM 0.28
TRX 0.13
JST 0.032
BTC 61219.98
ETH 2927.64
USDT 1.00
SBD 3.66