Piccoli ciclisti.

in #ita6 years ago

Anche oggi sono tornata con un post molto semplice, non troppo discorsivo come ero solita fare.
Ho deciso di mostrarvi passo passo la realizzazione di questo disegno, utilizzato per il Contest BASE: week#3 di @steemit-italia.

POLMONI.jpg

[Immagine di proprietà dell'autore]



Per la realizzazione di questo disegno ho utilizzato:

- un foglio F4 ruvido;

- una matita ed una gomma;

- una penna ed un pennarello nero;

- colori a tempera ed acrilici;

- acquarelli.



Una volta preparata la mia postazione di lavoro (tavolo della cucina;)), ho cominciato a tracciare le prime linee e forme sul mio foglio ruvido, cercando di dare vita all'idea che avevo in mente.

IMG_20181003_150842.jpg

Sempre con la matita, ho aggiunto qualche particolare che, successivamente, subirà qualche piccola modifica.

IMG_20181003_151731.jpg

Poi ho ripassato i contorni del mio disegno con una penna nera.

IMG_20181003_160147.jpg

Come ultima cosa, ho dato colore ai miei due piccoli ciclisti: per i personaggi ho utilizzato i colori a tempera ed i colori acrilici mentre per lo sfondo ho utilizzato un colore ad acquarello azzurro, molto leggero.

Come ho già detto più volte, dare colore al disegno, mischiare le varie tonalità è la parte che più preferisco.
So di essere una dilettante e so perfettamente di non potermi considerare una pittrice ^^, ma adoro sperimentare, creare, colorare e perché no, anche sbagliare, per poter poi migliorare e divertirmi!

Spero che il disegno vi sia piaciuto!

Al prossimo organo ;)

[Tutte le immagini sono di proprietà dell'autore]

Sort:  

Dovrebbero tutti votare per il contest solamente perchè ci sono i tuoi disegni!

Molto semplice ma diretto! Mi piace molto!

Posted using Partiko Android

Grazie mille cara! :*

Vuoi la verità? E guarda che è un complimento: io ti preferivo di gran lunga quando scrivevi. Con qualche accorgimento del maestro (io), diventi autrice di best seller rosa...

Assolutamente la verità è ben accetta, sempre!
Me l'hai sempre detta questa cosa, non è una novità per me! Beh, come ho scritto nel post non sono pittrice o quant'altro, mi piace dilettarmi anche se poi magari il disegno non può esser il massimo e mi piace condividere con voi appunto perché possono arrivare critiche costruttive.
La tua la prendo come tale. Ti ringrazio per apprezzarmi come "scrittrice". Scrivere è un'altra cosa che adoro fare e appena avrò più tempo per dedicarmici, tornerò con i miei post!
Un abbraccio.

Carini i polmoni ciclisti 🚴‍♀️ in tandem 😃 Brava @acquarius30 continua a sperimentare e fare ciò che ti piace e ti diverte che la cosa più importante è essere se stessi e non pittori, scrittori, pescatori... un abbraccio 😘

Posted using Partiko iOS

Grazie cara @isakost! Sì, assolutamente..adoro sperimentare tantissime cose, anche se poi alla fine possono rivelarsi fallimenti! Ma sono esperienze e mi diverto tanto!
Un abbraccio grande ❤❤

Davvero carino, @acquarius30, è un piacere rivederti postare, anche un disegno (gradevolissimo) come quello, la tua presenza è importante su questa piattaforma, delicata e stimata

Per me è un piacere sapere che leggi ancora i miei post!
Trovare i tuoi commenti mi riempie sempre di gioia, le tue parole sono sempre così carine e gentili!
Grazie Mad ❤

Molto bello, rapido ed intuitivo. Dovrebbe essere utilizzato nelle scuole per dissuadere i ragazzi da tutto ciò che riguarda il fumo di sigaretta.
Complimenti

Grazie mille!! Veramente 😃


Questo post è stato condiviso nel canale #italia-curation nel discord dei curatori della community Curation Collective, ha ricevuto il voto ed il resteem dall'account @C-Squared dopo revisione manuale del contenuto.
This post was shared in the #italia-curation channel in the Curation Collective Discord community for curators, and upvoted and resteemed by the @c-squared community account after manual review.

Divertiti signorina.. e fai tutto quello che ti può rendere felice! Per me sei la migliore, un abbraccio @giornalista

Come farei senza di te ❤

Congratulations @acquarius30! You have completed the following achievement on the Steem blockchain and have been rewarded with new badge(s) :

Award for the number of upvotes

Click on the badge to view your Board of Honor.
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

Do not miss the last post from @steemitboard:

SteemitBoard Ranking update - Steem Power, Followers and Following added

Support SteemitBoard's project! Vote for its witness and get one more award!

Coin Marketplace

STEEM 0.30
TRX 0.12
JST 0.034
BTC 63688.35
ETH 3125.30
USDT 1.00
SBD 3.97