You are viewing a single comment's thread from:

RE: Diamo il benvenuto a "Curation Qualitativa Italiana", la prima iniziativa reale di curation totalmente decentralizzata

in #ita6 years ago

Ormai è un pochino di tempo che sono iscritta a Steemit e devo dire che una delle cose che mi piace fare di più è appunto la Curation.
Innanzitutto perché se si ha del tempo a disposizione da impiegare nella lettura di ogni singolo post è un modo per conoscere meglio la persona che ha scritto l'articolo, il suo pensiero e soprattutto creare un dibattito.
La cosa più importante, a mio avviso, è fare della curation qualitativa.
E' importante leggere, conoscere la persona che si ha "di fronte" ma è altrettanto importante cercare di dare consigli e critiche costruttive, rispettando la persona con cui si interagisce, ovviamente.
I primissimi tempi anche io sono incappata nell'errore di commentare ovunque, dopo tot tempo e mi ritrovavo puntualmente a dire le stesse classiche, banalissime frasi. Era vero quello che pensavo ma con il tempo ho capito che era anche altrettanto giusto scrivere qualcosa in più, interagire, consigliare, correggere, perché se qualcuno con il dovuto rispetto lo avesse fatto nei miei confronti mi avrebbe gratificata molto.
Da quel momento ho sempre cercato di fare questo. Motivo per il quale ultimamente, avendo poco tempo, ho veramente quasi azzerato questa cosa perché dare un giudizio ed un consiglio se si è letto velocemente o distrattamente un post non è carino e nemmeno corretto nei confronti della persona che ha impiegato del tempo per scriverlo.
Spero di ricominciare molto presto a fare curation qualitativa a pieno ritmo ma di sicuro questo è un discorso che condivido!
Spero tanto che questa iniziativa possa metter fine a dei piccoli "muri" che si sono creati e che, anzi, possa unire gli italiani, di qualsiasi comunità, a svolgere una curation di qualità!

Coin Marketplace

STEEM 0.30
TRX 0.12
JST 0.032
BTC 63878.79
ETH 3133.72
USDT 1.00
SBD 3.85