Guess who's back, again

in #ita5 years ago

Sono passati ben 5 mesi dall'ultima volta che ci siamo sentiti, lo so. Tante cose sono successe in questo periodo, ma la voglia di tornare a scrivere qui è tanta!

thought-2123970_1920.jpg

Immagine CC0 - Link all'originale


Sono passati 5 mesi (giorno più, giorno meno) dall'ultimo post che ho avuto modo di scrivere qui su Steemit. 150 giorni (più o meno, non siamo così fiscali) in cui sono successe tantissime cose, belle o brutte, che mi hanno tenuto lontano da questa piattaforma.

Ci sono stati esami difficilissimi (superati al terzo o quarto tentativo), ci sono state le vacanze a Budapest (di cui vi parlerò, spero, in uno dei prossimi post) e ci sono stati, purtroppo, alcuni problemi famigliari che mi hanno tenuto per un po' di tempo con la testa altrove.

E ci sono stati anche momenti in cui mi sono chiesto "Che cosa voglio davvero fare?". Una domanda generica sul mio futuro (Cosa voglio fare una volta finita l'università? Quali prospettive ho? Voglio davvero passare il resto della mia vita a fare questo?) ma anche, e soprattutto, una domanda più specifica riguardante la mia vita online: "Che cosa voglio fare di @ageeksdiary? E di Diario di un mezzo nerd, il mio blog su Altervista?"

In realtà, tutte queste domande sono legate a doppio filo l'una con l'altra: sarebbe bello vivere di blogging, diciamoci la verità. Lavorare come articolista freelance è una delle tante possibilità che ho iniziato a prendere in considerazione in questo ultimo periodo. Dubito fortemente di avere le capacità necessarie per svolgere una simile professione, ma ho iniziato a vivere la scrittura come una valvola di sfogo. Un modo per alleggerire la mia mente, ordinando i pensieri che la affollano e metterli nero su bianco.

E, inutile girarci intorno, i social network non sono sufficienti a questo scopo. Sono troppo limitati e limitanti, pieni di contenuti vuoti che, di certo, non stimolano la creatività e la voglia di fare: troppi meme privi di originalità, troppe polemiche sterili, troppi troll che aizzano gli utenti l'uno contro l'altro. In poche parole: c'è troppa negatività su Facebook & co.

Tutto questo per dire... cosa?

Fondamentalmente nulla, sto solo cercando di mettere nero su bianco i miei pensieri, che è esattamente ciò che vorrei fare qui.

Da riflessioni su attualità e politica, a film, fumetti e serie tv, passando per criptovalute e viaggi (quei pochi viaggi che riesco a fare, date le mie finanze limitate), sono tante le cose di cui mi piacerebbe parlare. Da qui, dunque, la volontà di riprovarci su Steemit, di fronte a quella che ho visto essere una community molto forte ed affiatata.

Erano queste le premesse con cui inauguravo, il 9 marzo 2018, questo profilo, @ageeksdiary, presentandomi alla community italiana e a SPI.

E sono queste le premesse con cui torno qui, a distanza di 5 mesi dall'ultima volta, con l'intenzione di fare di A Geek's Diary un vero blog personale dove raccontare di me, dei miei interessi, delle mie passioni, di tutto ciò che mi va di condividere con voi, con chi deciderà di supportarmi e sopportarmi.


Nel frattempo, ho anche avuto modo di dare una sistemata a Diario di un mezzo nerd, il mio blog su Altervista, dove ricomincerò a parlare di Serie TV, Cinema e altre cose da mezzo nerd. In questo modo spero di avere qui su Steemit uno spazio per contenuti più personali, non necessariamente collegati tra loro da un unico filo conduttore.

Funzionerà? Non lo so, ma io ci provo lo stesso!

Sort:  

Congratulations @ageeksdiary! You have completed the following achievement on the Steem blockchain and have been rewarded with new badge(s) :

You made more than 7000 upvotes. Your next target is to reach 8000 upvotes.

Click here to view your Board
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

Support SteemitBoard's project! Vote for its witness and get one more award!

Hello @ageeksdiary! This is a friendly reminder that you have 3000 Partiko Points unclaimed in your Partiko account!

Partiko is a fast and beautiful mobile app for Steem, and it’s the most popular Steem mobile app out there! Download Partiko using the link below and login using SteemConnect to claim your 3000 Partiko points! You can easily convert them into Steem token!

https://partiko.app/referral/partiko

Congratulations @ageeksdiary! You received a personal award!

Happy Birthday! - You are on the Steem blockchain for 1 year!

Click here to view your Board

Vote for @Steemitboard as a witness and get one more award and increased upvotes!

Congratulations @ageeksdiary! You received a personal award!

Happy Steem Birthday! - You are on the Steem blockchain for 2 years!

You can view your badges on your Steem Board and compare to others on the Steem Ranking

Do not miss the last post from @steemitboard:

Downvote challenge - Add up to 3 funny badges to your board
Use your witness votes and get the Community Badge
Vote for @Steemitboard as a witness to get one more award and increased upvotes!

Coin Marketplace

STEEM 0.27
TRX 0.12
JST 0.033
BTC 62406.70
ETH 3184.54
USDT 1.00
SBD 3.79