[ITA] First Miele on the moon

in #ita6 years ago

Il 14 dicembre 1972 Eugene Cernan, comandante della missione Apollo 17, lasciò sulla Luna quella che sarebbe stata, alemeno fino ad oggi, l'ultima impronta lasciata da un essere umano sulla superficie lunare.

Chiuse dietro di se il portellone del modulo d'ascesa del L.E.M. e ripartì insieme a Harrison Schmitt verso il modulo di comando, pilotato da Alfred Worden, che avrebbe riportato i tre astronauti sulla Terra.

Da allora, se ci pensate, la Luna è rimasta inviolata, silenziosa e solitara come un resort marittimo in inverno inoltrato.

Ho qundi deciso, con la modestia che mi contraddistingue, di farmi carcio del problema e riportare un po' di vita sul nostro satellite.

Ho chiamato Miele e le ho detto che volevo portarla sulla Luna per fare dele fotografie.

Miele, soprendentemente, ha accettato è così è nato questo set, scattato "sulla Luna" tra Genova e Pavia un giorno di luglio di un paio d'anni fa.

Per rendere il tutto più speciale ho deciso di usare, per l'occasione, il mio ultimo rullo di Fuji Reala 100. A mio avviso la migliore pellicola a colori, ma ormai dismessa e ritirata dalla produzione.

Tenevo il rullo da parte per un occasione speciale e quale occasione potrebbe essere più adatta del primo sbarco di Miele sulla Luna?

Clicca per ingrandire
First Miele on the moon! 1

First Miele on the moon! 1

First Miele on the moon! 1

First Miele on the moon! 1

First Miele on the moon! 1

First Miele on the moon! 1

First Miele on the moon! 1

Il mio portfolio

Se vi piacciono le mi foto o i miei articoli, perchè nn fate una salto sul mio sito? Ci troverete molto altro materiale e potreste acquistare una stampa numerata e crtificata oppure serie originali ed uniche realizzate su materiale istantaneo!

Seguitemi anche qui!

Instagram: @thehiddenhaku
Facebook: Alessio Bottiroli
Steepshot: @thehiddenhaku

Sort:  

Si le foto sono molto originali.

Coin Marketplace

STEEM 0.28
TRX 0.12
JST 0.033
BTC 62789.36
ETH 3158.62
USDT 1.00
SBD 3.82