Tutto ciò che sono....

in #ita5 years ago

Queste giornate scorrono via, senza che nemmeno me ne accorga. Vivo come dentro ad una bolla, dove tutto arriva attutito. Ho sistemato certe questioni che per me erano di fondamentale importanza, ed ora posso finalmente dedicarmi a ciò che sta per arrivare.
Mi rendo conto che la decisione che ho preso, consapevolmente, è per certi versi, quasi assurda.
Arrivare a decidere di tagliare una parte di sé, estirparla dal proprio corpo e gettarla via...
Il disagio ed il dolore che mi porto dietro, da anni, devono essere tali, e tanta è la voglia di riprendere in mano la mia vita, da avermi portata fino a qui.
La gente spesso mi dice che forse non sto facendo la cosa giusta, e che magari con una dieta potrei risolvere la mia situazione. Ebbene, io capisco chi vede questa decisione con paura e terrore.
Anche io sono spaventata, ma sono a dieta da 20 anni oramai, tra alti e bassi, andate e ritorni, perdendo tanti tanti kg e riprendendo anche quelli persi dal vicino di casa.
E a questo punto, credo che per me sia arrivato il momento della svolta.
Fino a qualche mese fa il mio unico pensiero quotidiano era quello del cibo: "Manu fai attenzione a cosa mangi, quanto ne mangi e di che tipo di cibo stai facendo uso...."
Una vocina insistente che mi accompagnava tutto il giorno, da quando mi alzavo a quando non mi addormentavo esausta la sera.
Negli ultimi periodi, prima di prendere la decisione riguardante l'intervento, ho fatto fatica a raggiungere risultati, sono tornata dalla mia nutrizionista e quando mi pesavo, la bilancia diceva che ero aumentata, ad ogni visita, ogni mese.
Insomma, i sensi di colpa e l'incapacità di raggiungere gli obiettivi che mi ero prefissata, mi facevano stare male da morire.
Mi sentivo in seria difficoltà perché nessuno, in questa circostanza, avrebbe potuto fare per me ciò che io non riuscivo a mettere in atto, ed inoltre avevo paura di raggiungere un peso tale da non poter più tornare indietro.
Da quando ho iniziato il percorso verso l'intervento, questa vocina, si è messa da parte, in silenzio e finalmente sto vivendo per la prima volta dopo tantissimo tempo, serena ed in pace con me stessa.
Questo febbraio sarà sicuramente un mese da ricordare, da incorniciare e da tenere stretto al mio cuore.

Sort:  

✅ Enjoy the vote! For more amazing content, please follow @themadcurator!

Ciao Manuela, benvenuta su Steem!

Accipicchia, vent’anni di diete e non venirne a capo, mi fan ben capire la decisione che hai preso: brava!

Un caro abbraccio da @amico!

Posted using Partiko iOS

Grazie per le tue parole, La strada è stata lunga e spesso in salita, ma mi attende qualcosa di assolutamente meraviglioso. Un abbraccio

Prego, piacere mio!

Ma sei per caso parente o amica di @itegoarcanadei, detto belín? 🤔

Posted using Partiko iOS

È una ex collega di @akireuna

Posted using Partiko Android

YEAH! :-D

Sto imparando dal mio amico @holydog ad avere fiuto, LOL! ;)

Belìn, t'hanno sgamato che sei "invalido", LOL! ;)
image.png

Sono handicappato

Posted using Partiko Android

Non dirlo troppo in giro, altrimenti rischi di trovare qualcuno che ti spezza le gambine! ahahhahahh ;)

Ma si può sapere di che cavolo stai parlando??

Posted using Partiko Android

Congratulations @alidifarfalla! You have completed the following achievement on the Steem blockchain and have been rewarded with new badge(s) :

You made your First Comment

Click here to view your Board
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

You can upvote this notification to help all Steemit users. Learn why here!

Ciao e benvenuta!

Grazie mille. Sei molto gentile 💋

Welcome to steemit @alidifarfalla.

Welcome the new steemians. Have a great day!

Coin Marketplace

STEEM 0.28
TRX 0.13
JST 0.032
BTC 65999.51
ETH 3019.75
USDT 1.00
SBD 3.71