Altro giro, altro viaggio: Portogallo.

in #ita6 years ago

Ciao a tutti,

oggi vi voglio parlare del mio prossimo viaggio che ho prenotato proprio gli scorsi giorni.
Come ormai succede da qualche anno, cerco di trascorrere il mio compleanno in viaggio e questa volta sono riuscito ad organizzarne (per ora direi solo prenotarne) uno in Portogallo!

Tutto è iniziato un paio di settimane fa, stavo cenando, e come spesso succede, l’occhio mi è caduto sulla mia mappa dei luoghi visitati che è appesa proprio accanto al tavolo.
Così, dopo cena, ho preso il mio pc e mi sono collegato al sito della Ryanair.
Ho inizialmente guardato le varie offerte in giro per l’Europa, escludendo quelle verso destinazioni già visitate.

Ho optato per un viaggio in Europa per il numero di giorni a disposizione (una settimana) che non erano sufficienti per spingermi oltre il nostro continente.

Per casualità ho trovato una combinazione di voli molto accattivante (70€ a/r) proprio a cavallo del mio compleanno a maggio, così non me lo sono fatto ripetere 2 volte ed ho prenotato i biglietti di andata e ritorno per il Portogallo, una nazione che mi ha sempre affascinato, ma che non avevo mai avuto la fortuna di visitare (una mezza giornata a Madeira in crociera non penso valga).

P_20180307_081248_vHDR_Auto.jpg
Immagine dell'autore

Ecco, i momenti successivi all’ultimo click sono sempre i più belli per me; l’email di conferma dà il via alla mia mente, che inizia a viaggiare e ad immaginare come sarà il viaggio, ai posti che vedrò, alle persone che conoscerò, alle cose che mangerò e soprattutto alle emozioni che proverò, praticamente sono già in vacanza!

La seconda cosa che ho fatto (e che faccio di solito dopo aver prenotato il volo) è stata cercare degli alberghi con cancellazione gratuita su Booking.
Ho cercato di immaginare quale potesse essere il mio itinerario e così ho prenotato 3 alberghi in 3 città diverse che ho intenzione di visitare sicuramente e che potrebbero farmi da base per altre escursioni, ovvero Lisbona, Porto e Sintra.

Ovviamente non ho ancora deciso nulla di specifico da visitare, quindi questi alberghi li ho prenotati intanto per essere sicuro di riuscire a strappare un buon prezzo e poi, nelle prossime settimane, quando inizierò a buttar giù il vero programma di viaggio, vedrò!

Per quel che riguarda il programma di viaggio, di solito, mi faccio ispirare da vari forum in giro per la rete, con le esperienze di altre persone, ma allo stesso tempo, forse per abitudine, mi piace anche leggere cosa dice la Lonely Planet riguardo alla mia meta.

Proprio per questo, dopo aver prenotato gli alberghi, ho telefonato alla libreria più vicina ed ho chiesto se avessero la guida che mi interessava, per fortuna la risposta è stata affermativa, quindi, uscito da lavoro, mi sono recato a comprarla e mi sono incamminato molto soddisfatto verso casa.

Adesso mi rimane da fare la cosa più divertente di tutto il mio viaggio: ORGANIZZARLO!

Vi terrò informati sull’eventuale programma e poi una volta di ritorno cercherò di raccontarvi tutto il viaggio nel modo migliore possibile.

Alla prossima,

Andrea

Sort:  

Ciao @andreaderrico, divertiti e portaci tante belle fotografie dal Portogallo. ;)

This comment has received a 9.99 % upvote from @webdeals thanks @taurus1983; Please remember that only posts/comments written between 30 minutes and 4days 23h and 45 minutes will be voted.

Altra tappa, il Portogallo, messo nel mio personale itinerario dei paesi che vorrei visitare

Allora spero che magari possa ispirarti un po' con le cose che farò/vedrò.

Coin Marketplace

STEEM 0.28
TRX 0.13
JST 0.032
BTC 61367.99
ETH 2929.04
USDT 1.00
SBD 3.67