Cane nero parte 2^

in #ita5 years ago

La vita con la piccola palla di pelo nera prosegue bene anche se sono stati mesi molto difficili, perché non avevo mai avuto un cucciolo così piccolo (per chi non ha letto del suo arrivo).
Il mio primo cane è arrivato che aveva 3 mesi, ma io avevo 3 anni, quindi nei miei ricordi lui è sempre stato grande perché ero piccola anch'io, e soprattutto, non dovendo prendermi io cura di lui, non mi sono mai resa conto della fatica che si fa ad insegnargli tutte le cose necessarie.
Il secondo è arrivato che aveva poco più di 5 mesi, quindi sì, impegnativo, ma mai come una piccoletta di 48 giorni.

mangia e fa pipì
gioca e fa pipì
ti saluta e fa pipì
inizi a girare per casa con il mocio sempre in mano
morde i mobili
morde le sedie
ti morde
....

In sintesi, è stato faticosissimo, ma la nerina ha imparato tutto molto velocemente, anche troppo... la regola "non si sale sul divano" è durata più o meno 5 minuti, perché ha imparato subito che il divano è molto comodo.

Belli i cani neri, però c'è un particolare che non avevo assolutamente preso in considerazione: sono difficilissimi da fotografare.
Il fatto che lei non stia mai ferma sicuramente non aiuta, però anche quando magicamente è nella cuccia le foto non riescono. Viene a fuoco il naso, un occhio (entrambi gli occhi non mi vengono mai), se è un po' in ombra non saprai mai cosa è a fuoco se non dopo lo scatto, in realtà spesso non capisci neanche da che parte è girata... quando si corica sul divano spesso la scambio per un maglione.

Di seguito lo scatto migliore, il risultato di una serie infinita di tentativi

IMG_6796.JPG

foto di mia proprietà scattata con iPhone5 e rielaborata con Snapseed
Sort:  

Che amore! Eh già, io i cani li ho colorati, ma la gatta è scura ed è proprio difficile farle delle belle foto!
I cuccioli sono uno spettacolo, ma fanno impazzire!

Che musino dolce!

Posted using Partiko Android

Congratulations @anitram! You received a personal award!

1 Year on Steemit

Click here to view your Board

Support SteemitBoard's project! Vote for its witness and get one more award!

Coin Marketplace

STEEM 0.29
TRX 0.13
JST 0.033
BTC 63175.14
ETH 3047.55
USDT 1.00
SBD 3.63