Una mela

in #ita6 years ago

Era stata data la colpa alla strega, ma nessuno aveva le prove.
Matilde, Brunilde, Grimilde…
Avevano tutte nomi molto simili: probabilmente, durante il passaparola, qualcuno aveva sbagliato e i nomi erano stati scambiati.
La prima era piccola, gentile con tutti, sempre vestita di bianco, con gonne di tulle che la facevano sembrare una fata.

x_busy (1 di 2).jpg

Nessuno poteva sospettare di lei, nessuno avrebbe fatto il suo nome per una cosa simile, nessuno ci avrebbe creduto.

Le altre donne del reame, come Brunilde, erano impeccabili madri di famiglia: non avrebbero mai potuto farlo.

Poi c'era lei: la strega, Grimilde. Non era certo meno bella delle altre (in molti pensavano che fosse proprio lei la più bella del reame), ma rimaneva pur sempre una strega e -si sa- nelle storie è sempre colpa delle streghe.
L'unica prova era una mela, lì, di fianco al corpo abbandonato della povera Biancaneve.

x_busy (2 di 2).jpg

Foto di mia proprietà, realizzate in collaborazione con @heidi71

Sort:  

Sicuramente mi sfugge qualcosa, forse mi sono perso un contest, comunque il post l'ho apprezzato, per cui ti esprimo il mio gradimento, @anitram

Grazie! In realtà non ti sei perso nessun contest, volevo solo dare un senso a queste foto, fatte per un servizio fotografico

Coin Marketplace

STEEM 0.29
TRX 0.13
JST 0.033
BTC 63175.14
ETH 3047.55
USDT 1.00
SBD 3.63