You are viewing a single comment's thread from:

RE: Le blockchain-notes sono l'esempio che farà male all'ecosistema

in #ita6 years ago

Mi trovo in accordo con tutto l'articolo tranne per il fatto del " se io giro con un pacchetto di carte e le vendo in cambio di contante come fanno le persone a tracciare i miei movimenti?"

Non ha molto senso, perchè se le vendono nei negozi, a meno che tu non le rivenda a meno (implica che tu ci perda qualcosa, dato che non le vendi a prezzo intero) non ha senso e nessuno te le comprerebbe, io credo.
Come la marijuana senza THC, in strada non la vende nessuno... perchè? perchè la compri nei negozi.
Fammi sapere cosa ne pensi di questa mia affermazione, io trovo che queste blockchain notes sono un argomento interessante da discutere.

Sort:  

Il tuo ragionamento è preciso e corretto, però non mi riferivo al compratore medio, ma a quelli che girano grandissimi valori in crypto o che hanno usato crypto per attività illegali. Liquidare grosse somme di crypto sta diventando abbastanza complicato qui a Singapore, infatti non solo le banche non aprono conti correnti per le società che operano nella blockchain, ma in caso di cash-in da parte di liquidazioni per crypto investment tendono a congelare gli account dei privati.

Quello che sta succedendo adesso è la liquidazione OTC, dove paghi un 2%-5% di fee per il servizio e le persone ti liquidano 500k, 5m, 50m, quello che ti serve. Mi sembra che avere queste carte permetta di semplificare questo procedimento, invece che liquidare 5m a pochi individui che prendono un forte rischio, possono vendere (sottoprezzo) le carte a migliaia di persone e di conseguenza usare l'equivalente di un mixer umano.

Scusa allora, non avevo capito bene l'articolo.
Pazzesco a cosa stiamo arrivando

Coin Marketplace

STEEM 0.28
TRX 0.12
JST 0.034
BTC 64008.01
ETH 3308.26
USDT 1.00
SBD 3.93