Introducing my Vinyl Collection

in #ita6 years ago (edited)

Buonasera a tutti, oggi vi descrivo i momenti che sto passando in questo istante, seduto al PC a scrivere ed in sottofondo un vinilazzo: ''The Tribe Called Quest - People's Instinctive Travels and Paths of Rhythm.
20180110_150858.jpg
20180110_150905.jpg

(Foto di mia proprietà, liberamente riutilizzabili)

Oggi è stata una giornata piovosa qui giù a Taranto. E' da un paio di giorni che si alternano momenti di pioggia con intere giornate fantastiche con pomeriggi illuminati e una temperatura accettabile per una bella passeggiata fuori! Quando mi rilasso un po' di musica è inevitabile e oggi lo faccio ascoltando un paio di dischi della mia collezione, modesta, ma che vanta di molte edizioni limitate. Ebbene sì anche se anagraficamente non appartengo ad un'epoca che ha vissuto questa innovazione, sono un appassionato del settore. Questa raccolta aumenta costantemente e non vanto di una collezione prettamente americana, italiana o di genere rap. Infatti possiedo molti vinili recenti ed altri che hanno fatto la storia come alcuni dei Pink Floyd, Doors, Beatles, Earth Wind and Fire e molti altri...Niente è più curativo di un buon vinile che possiede le vibrazione funk e hip hop degli anni 90 in cui si percepisce ciò che manca alla scena rap: in funk, il flow, vibrazioni positive insomma.
Perchè allora da diverso tempo gli appassionati ritornano ad apprezzare il vinile?! Forse per un motivo qualitativo o forse solo per ricordare vecchi momenti passati che ritornano in mente quando si pensa a cosa è stata l'epoca del vinile per tutti quelli che l'hanno vissuta...o forse solo perché è tornato di moda! I dischi che posseggo per me significano molto, il valore di essi infatti, può essere una cosa a me donata da persone più esperte che mi hanno insegnato molto sulla musica oppure una cosa che si è ottenuta con diversi sacrifici. Anche se non ho vissuto sulla mia pelle quest'era, rimango sempre affascinato dal suono di un vinile! Spero di poter condividere questa mia mia passione, ma nello stesso tempo il mio hobby ,con tutti coloro che vedranno la copertina di questo vinile e naturalmente gli appassionati del Funk! Good Vibes for all!!

EXODUS PROJECT.jpg

Coin Marketplace

STEEM 0.28
TRX 0.13
JST 0.033
BTC 67205.80
ETH 3112.68
USDT 1.00
SBD 3.71