Il nostro primo incontro - seconda parte

in #ita6 years ago

Ciao cari miei Steemittiani,
Eccomi dopo qualche giorno di festa trascorso in famiglia, per raccontarvi il seguito della mia storia:

nell'ultimo post, di cui vi lascio il link, qualora voleste fare un piccolo ripasso: Il nostro primo incontro - prima parte, vi avevo lasciato con il mio primo giorno di lavoro e con l'incontro con Gino, al quale chiesi il materiale per poter iniziare i miei rilievi.

Gino, alla mia affermazione mi guardò: era seduto ed io in ginocchio, ma solo perchè mancava materialmente una sedia; mi sorrise. (Se mi offriva anche la sua sedia sarebbe stato perfetto, ma possiamo pretendere tutto?)

Come ti posso aiutare?

Aveva assunto l'aria di quello che sa tutto, faceva un pò il galletto maneggiando da esperto il computer facendomi vedere una serie di planimetrie, che sapeva bene mi avrebbero fatto comodo; si faceva bello davanti al suo collega che sorrideva dalla sua postazione frontale.

Io avevo capito di aver fatto breccia e facevo finta di niente, anzi, come si dice in gergo...me la tiravo!

Gino fu di grande aiuto, avevo tutto il necessario per iniziare quel nuovo lavoro e non vedevo l'ora di mettermi in discussione, perchè finalmente facevo un qualcosa che non fosse fine a se stesso, ma era utile per qualcuno.

Legai con il nuovo gruppo di lavoro con il quale facevo ogni giorno su e giù per i tanti padiglioni dell'ospedale, eravamo un gruppo affiatato, che quando c'era da lavorare non guardava in faccia nessuno, pur di finire il lavoro che era stato commissionato per quel giorno, ma quando c'era da scherzare eravamo i primi a fare anche un pò di caciara; in poco tempo, noi del monitoraggio, così ci avevano soprannominato i dipendenti, diventammo la mascotte dell'ufficio, perchè con la nostra allegria portammo una ventata di aria fresca in quelle stanze, dove si comunicava più che altro per scambiarsi progetti e pareri di tipo meccanico, elettrico o architettonico.

Sempre più spesso il nostro lavoro di monitoraggio si intrecciava con quello dell'ufficio tecnico, rendendo più interessante il nostro lavoro, più concreto ed utile direi e ciò faceva sì che i nostri rapporti diventassero sempre più stretti, tanto da diventare una squadra.

Gino dal canto suo non perdeva occasione di incontrarmi, ogni scusa era buona e quando poteva, si presentava da solo o con qualche collega, pur di fare quattro chiacchere. E ovviamente gli altri non mancavano di far notare queste attenzioni, ma io cercavo di non coglierle per non alimentare false speranze.

Una mattina arrivai abbastanza presto e fu il primo che incrociai in corridoio: ricordo che appena mi vide da lontano si fermò; non mi stava guardando, ma ammirando, tanto che da lontano gli sorrisi.

Era luglio e la nostra collaborazione con l'università giungeva al termine; ricordo musi lunghi e facce tristi per quegli ultimi giorni insieme, ormai dopo tre mesi avevamo raggiunto una buona affinità anche con i dipendenti dell'ufficio, si mangiava insieme a mensa, ci si aiutava a vicenda nelle questioni lavorative; lasciare il tutto per nessuna alternativa poi, rendeva più difficile la dipartita.

Arrivò il giorno dei saluti e Gino era triste, lo ero anche io, ma sapevamo che questo giorno doveva arrivare prima o poi. Io ero come al solito alla sua postazione e lui tentò il tutto e per tutto pur di non chiudere il legame che si era instaurato.

Me lo dai o no il tuo numero di telefono?

Ero indecisa se darglielo o no, poichè non volevo che mi tormentasse con telefonate assidue, ma non volevo nemmeno chiudere tutti i ponti con lui, per cui risposi:

No
Però se ti va bene posso darti il mio indirizzo di messenger, potremmo sentirci lì

control-2633861_1280.png
Immagine CC0 creative commons

Ci scambiammo gli indirizzi e da lì iniziò il nostro rapporto di amicizia extra lavorativo.

Per sapere come si evolverà questa storia dovrete aspettare la prossima puntata amici...

Bye!
B.

Sort:  

Io sono curiosa come una scimmia.
Come posso fare???

Comunque curiosità a parte, è bello come si sta sviluppando.
Quando si dice amore a prima vista ❤️

Come pensi che vadano avanti le telenovele? Grazie alla curiosità...che poi si sa...è donna!
Cercherò di scrivere domani il seguito..
Grazie cara 😙

Qui non è la questione che la curiosità è donna, penso che tutti vogliono conoscere la continuazione della storia!!
Gran bella continuazione, @bariski, realmente un ottimo lavoro!!!

Ahahaha! Che curiosone! Dovrai attendere domani, sono le disposizioni della community!😅
Grazie caro amico.

Ciao @bariski! Mi sto molto appassionando alla tua storia e sono super-curiosa come la nostra amica @g-e-m-i-n-i, diciamo che sono la scimmia 2 :D :D

Spero di non deludervi allora! Siete le mie più fidate lettrici! Quasi quasi ci faccio un manga 😉
Grazie anche a te cara @isakost 😙

Siiiiiiiii! Quest'idea è fantastica <3

...storia sempre più avvincente!!!

E vedrai il seguito!

Scrunch scrunch... ho fatto rumore? Eh, scusa ma ci vogliono i popcorn quando si guarda un bel film.. :-)

Bella storia, attendo il seguito!

Ahahah...ne dovrai mangiare ancora un pò allora perchè non l'ho ancora scritto! Sono una donna troppo impegnata! Attento alla linea!

Congratulations! This post has been upvoted from the communal account, @minnowsupport, by bariski from the Minnow Support Project. It's a witness project run by aggroed, ausbitbank, teamsteem, theprophet0, someguy123, neoxian, followbtcnews, and netuoso. The goal is to help Steemit grow by supporting Minnows. Please find us at the Peace, Abundance, and Liberty Network (PALnet) Discord Channel. It's a completely public and open space to all members of the Steemit community who voluntarily choose to be there.

If you would like to delegate to the Minnow Support Project you can do so by clicking on the following links: 50SP, 100SP, 250SP, 500SP, 1000SP, 5000SP.
Be sure to leave at least 50SP undelegated on your account.

You got a 12.09% upvote from @upmewhale courtesy of @bariski!

Earn 100% earning payout by delegating SP to @upmewhale. Visit http://www.upmewhale.com for details!

sneaky-ninja-sword-xs.jpg

Sneaky Ninja Attack! You have just been defended with a 3.15% upvote!
I was summoned by @jok80. I have done their bidding and now I will vanish...


woosh

A portion of the proceeds from your bid was used in support of youarehope and tarc.


Abuse Policy
Rules
How to use Sneaky Ninja
How it works
Victim of grumpycat?

Coin Marketplace

STEEM 0.27
TRX 0.13
JST 0.032
BTC 62795.05
ETH 2941.10
USDT 1.00
SBD 3.55