[ITA] Mi (ri)presento + un po' di CERN per itaStem

in #ita6 years ago (edited)

Ciao a tutti,
mi chiamo Ben e scrivo su Steemit già da qualche tempo ormai, ma questo è il mio primo post in italiano.
Nella vita faccio l’ingegnere elettronico e programmatore di ausili per persone con disabilità fisiche o sensoriali.
In poche parole costruisco e programmo protesi robotiche e sviluppo soluzioni accessibili per non vedenti, non udenti e persone affette da malattie gravemente invalidanti.

Quindi che ci faccio su Steemit?

Principalmente per parlare di una mia grande passione: Tutto.

universe
Source

Mi piace conoscere, in particolar modo mi piace sapere come funzionano le cose ed ho scoperto che scrivendo in merito ad un argomento e spiegandolo nel modo più semplice possibile, riesco a comprenderlo sempre più a fondo.
In questo modo imparo sempre qualcosa di nuovo ed ho il piacere di condividerlo con tante persone che condividono questa meravigliosa passione.

Spero di poter contribuire alla crescita della comunità italiana di Steemit, quindi come prima cosa vi porterò un pò di CERN.

SteemSTEM MeetUp

CERN
Source

Grazie a @steemSTEM (in particolare @lemouth), per giovedì 8 Febbraio 2018 è stato organizzato il primo MeetUp della community presso il più grande laboratorio al mondo di fisica delle particelle, il Large Hadron Collider (LHC)!
Ho avuto la fortuna di poter partecipare a questo evento emozionante e, appena sarò tornato, proverò a raccontarvelo con qualche video e con posts ricchi di foto :-)

Se avete qualche richiesta particolare o qualche curiosità in merito alla visita presso il LHC, scrivetemi un commento e vedrò cosa posso fare :-)

Ciao!

Sort:  

Benvenuto, non vediamo l'ora di leggere com'e' andata al meetup!

Benvenuto!

Ehiii ri-benvenuto! :D Ma sei anche su Discord? Sapevamo della riunione di SteemStem ma sarebbe interessante condividere la tua esperienza dal vivo... magari la prossima volta riusciamo a fare un bel gruppone italiano ;)

Mi trovi anche su Discord (stesso nome) ;-)
Si potrebbe organizzare tranquillamente un bel MeetUp tutto italiano, sarebbe solo da decidere data e luogo. In Italia ne abbiamo di posti interessanti! :-D

Perché non vieni a trovarci sul gruppo italiano? Siamo in tanti e c'è un nutrito gruppo di scienze (chiamarlo di "scienziati" mi sembra un'esagerazione :D) che posta regolarmente su "itastem" ;) https://discord.gg/GgxSav

Grazie per l'invito, appena accettato :-)

Welcome. I pray things turn around for you. Good luck!

Congratulations @bendelgreco! You have completed some achievement on Steemit and have been rewarded with new badge(s) :

Award for the total payout received

Click on any badge to view your own Board of Honor on SteemitBoard.
For more information about SteemitBoard, click here

If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

By upvoting this notification, you can help all Steemit users. Learn how here!

Coin Marketplace

STEEM 0.28
TRX 0.13
JST 0.032
BTC 65231.30
ETH 2943.84
USDT 1.00
SBD 3.66