come vi tenete in forma?

in #ita6 years ago

Sono un ragazzo con un bel pò di chili di troppo, ma nonostante questo ho sempre fatto sport nella mia vita. Da bambino ho fatto parte per anni di una squadra di calcio, la Desport 2000, che mi ha praticamente cresciuto dai 9 fino ai 15 anni. Dapprima il mio ruolo era il difensore centrale e poi, visti anche i chili di troppo, sono finito a fare il portiere (destino che purtroppo è di solito riservato ai ragazzini in carne). Tanti magari avrebbero vissuto male la situazione, ma io ero deciso a fare del mio meglio anche li e devo dire che è stata davvero una svolta anche per la mia autostima, facevo sempre meglio fino a quando non mi sono rotto il menisco e sono finito a fare il portiere nelle partitelle tra amici. Prima ancora di giocare a calcio ho avuto la fortuna di praticare il karate e di avere come maestro un ex campione. Questo sport mi ha aiutato tantissimo a saper controllare la rabbia e a difendermi in caso di pericolo. Successivamente mi sono iscritto a corsi di nuoto, grazie ai quali ho conseguito degli attestati di stile libero e dorso, ma lo studio si faceva sempre più pesante ed ho dovuto abbandonare anche questo. Dopo anni di stop, a causa degli studi universitari, ho ripreso a fare sport.
20180329_112925.jpg
foto scattata durante le mie camminate

Attualmente vado in palestra e faccio lunghe camminate immerso nella natura, che circonda il mio bellissimo paesino, con la speranza, stavolta, di perdere definitivamente sti benedetti chili di troppo...SPERIAMO BENE!

Voi che sport praticate o avete praticato?

Sort:  

Attendo il ritorno del sole per riprendere anch'io le camminate e ogni tanto anche un giro con i pattini :)

Bello! I benefici della camminata sono spesso sottovalutati! Continua così ;)

Coin Marketplace

STEEM 0.27
TRX 0.11
JST 0.031
BTC 67831.12
ETH 3801.93
USDT 1.00
SBD 3.75