L’invidioso e L’avaro

in #ita6 years ago

Buonasera a tutti, questa sera mi sento davvero giù a volte mi chiedo come mai capitano tutte a me. Eppure cerco di comportarmi sempre bene e di rispettare il più possibile il prossimo , non serve a nulla , a volte mi sento come un perseguitato dalla sfortuna.


Fonte Pixabay


Sto attraversando un brutto periodo, fortunatamente non è la salute a darmi noia ma ci si è messo un po’ tutto.

Da circa 20 anni svolgo un lavoro ereditato dal mio papà, mi occupo di logistica di mezzi pesanti . Faccio il mio lavoro con dedizione e passione perché mi piace . In realtà è una vita di merda ma io qui riesco a sentire ancora la voce di mio padre che purtroppo è mancato 18 anni fa.
Ma non voglio tediarvi con queste storie, stasera vorrei scrivere qualcosa di allegro , almeno così mi distraggo .

image

Fonte Pixabay


Non so se la conoscete la storia dell’invidioso e dell’avaro , ve la racconto:

Una mattina, un Re si svegliò con le palle girate(voci di corte non ufficiali dicevano che la causa fossero le emorroidi) .

quel mattino il re chiamó i suoi fedeli soldati e li sguinzaglió per la contea in cerca dell’uomo più avaro e di quello più invidioso del Regno.
Dopo alcune ore fecero ritorno i soldati del re portando al re il due uomini che aveva chiesto.

Il Re, uomo di bassa statura, un pó tozzo e alito tipo fogne di Calcutta, dal suo trono osservo i due uomini che intimiditi erano chini di fronte al re.

“Chi di Voi due è l’avaro” tuonó il nanerottolo blasonato, “io” rispose l’uomo sulla destra.
“Siediti ed attendi il tuo destino” disse il Re.

il Re con sguardo e tono serio rivolse la sua attenzione all’invidioso e gli disse : “ Questa mattina mi sento generoso. Chiedimi tutto ciò che vuoi ed io te lo concederó ma sappi che tutto ciò che tu avrai sarà dato moltiplicato per due all’avaro”

Per dinciribacco, l’avaro era felicissimo, qualsiasi cosa l’invidioso avrebbe chiesto lui l’avrebbe ricevuta il doppio.

L’invidioso peró non era così felice, non si capacitava , se lui avesse chiesto un palazzo l’avaro ne avrebbe ricevuto due, se avesse chiesto 2 carrozze l’avaro ne avrebbe ricevute 4. Questa cosa mandó in profonda crisi l’invidioso che chiese un ora per pensarci ed il Re gliela concesse.

Un ora dopo

L’invidioso sembrava già più si uro di se, si vedeva che aveva deciso , era calmo. L’avaro trepidava , qualsiasi cosa fosse stata sarebbe stato tutto guadagno , un colpo di fortuna così quando si ripete .

Papparapapapaoaoaoalaoapapapapppaaaaaaaaaaa (le trombe che squillano quando entra in Re )

Il Re si siede sul suo trono e si rivolge al invidioso : “*** Allora, hai deciso ? Chiedimi tutto ciò che vuoi es io te lo concederó ma all’altro concederó i doppio di quanto chiesto da te***

L’invidioso : “signor Re io voglio che lei mi renda cieco ad un’occhio ma a lui tutti e due !”

***MORALE DELLA FAVOLA

L’invidioso è un pezzo di merda


![image]()

Fonte Pixabay

Sort:  

...non so se è un pezzo di merda... ma sicuramente non fa una bela vita! Non se la gode...

Infatti si, questo tipo di persone hanno una vita vuota

Coin Marketplace

STEEM 0.28
TRX 0.12
JST 0.033
BTC 61588.80
ETH 3006.18
USDT 1.00
SBD 3.64