Ultimo VLOG della stagione invernale

in #ita6 years ago (edited)

Eccoci arrivati all'ultima puntata del mio VLOG dedicato alle gare di sci della stagione agonistica. Ho iniziato la stagione ai primi di Dicembre, in Valle d'Aosta. In questi 5 mesi sono stati percorsi tanti kilometri in macchina, sveglie alle 4:30 di mattina per arrivare sulle piste di gara in orario delle ricognizioni, notti in alberghi sperduti nelle vallate e sommersi dalla neve...ecco, quest'inverno è stato veramente da record per quanto riguarda le nevicate: pensate che a Sestriere sono stati calcolati più di 9 metri di neve lungo tutto l'arco dell'inverno! Equivalgono a 3 piani di una casa!

Spesso mi sono ritrovato a filmare gare dove la nebbia non mi permetteva di vedere oltre il mio naso, altre volte il vento mi spostava letteralmente, alcune volte ho lavorato a -23°, altre a +10° sotto la pioggia! In altre parole, è stato un inverno abbastanza difficile, duro, di quelli che affaticano parecchio, ti temprano, e anche la primavera tarda ad arrivare, qui in montagna continua a fare freddo, umido, c'è ancora un sacco di neve e non si riesce nemmeno a fare un piccolo giretto in bici o una corsetta. Detto tra noi, avrei proprio bisogno di una bella settimana al caldo tropicale!

Ma veniamo all'ultima gara di stagione: l'Uovo d'Oro! Come potrete immaginare dal nome, è una gara che si svolge nel periodo pasquale: infatti, tutti i partecipanti, all'arrivo, ricevono tra le altre cose un uovo di Pasqua...tempo di arrivare alla seggiovia che se lo sono già mangiato tutto!!! In questa edizione, per la precisione la 37esima, erano presenti ben 1800 atleti iscritti...avete letto bene: milleeottocoento bambini! Apertura impianti alle 7 di mattina, ricognizione, partenza gara alle 9. Dopo la gara sfilata, premiazioni ed estrazioni dei fortunati pettorali che hanno potuto vincere PS4, telefonini, tablet, motorini, calcio-balilla, sci, scarponi, biciclette, ski pass stagionali, oltre ad una settimana in crociera!

Apripista d'eccezione Matteo Marsaglia e Marta Bassino, atleti della nazionale italiana, mentre la sorella di Matteo, Francesca Marsaglia, reduce da infortuni vari, era presente all'arrivo per firmare autografi.

Ma vi lascio al video che ho realizzato e che cerca di sintetizzare questa lunghissima e bellissima giornata!


Riprese e montaggio ad opera mia
Musica: Peritune_Material - Positive5
Egzod & Anna Yvette - My City (NCS Release)

Coin Marketplace

STEEM 0.27
TRX 0.13
JST 0.032
BTC 60986.03
ETH 2921.26
USDT 1.00
SBD 3.57