You are viewing a single comment's thread from:

RE: La community italiana su steemit: la mia analisi ed il mio ideale di community

in #ita6 years ago (edited)

Bravo @cryptoitaly. Sono in larghissima misura d'accordo su quanto evidenzi e proponi. In un mio recente commento ho esposto in modo piuttosto sanguigno e non costruttivo critiche simili alle tue, ma non mi sono preso la briga di fare proposte, perché so che non sarei in grado per mancanza di tempo (e forse anche di spirito comunitario) di avere un ruolo MOLTO attivo nel processo che preconizzerei.

Però, oggi faccio una proposta:

  1. si crea un gruppo di lavoro ristretto di persone (massimo 5) che hanno una vision in linea di massima allineata con quanto hai esposto sopra (io sarei disponibile).
  2. si inizia una bozza di white paper (Google doc), con accesso in scrittura solo per le poche persone di cui sopra. Dopo una prima stesura e riflessione, si dà accesso alla funzione di commento a chiunque sia interessato)
  3. Si evitano interminabili discussioni e scambi in chat avulsi dal documento: 1 kick-off meeting, con divisione dei compiti, e poi si lavora e commenta DENTRO al documento :-)
Sort:  

Gran bella proposta, @claudiop63. Probabilmente hai ragione: non avendo ricevuto risposte, non possiamo restare in stallo all’infinito ed è arrivato il momento di prendere iniziative autonome. Peccato. Mi dispiace. Ma forse andrà meglio così, chissà...

Non sono d'accordo su "peccato"...nel senso che per me non si tratta di competere con SteempostIT ma di fare un altro esperimento. Se l'esperimento funzionerà, tutti potranno contribuire in qualche modo. L'importante per me è la chiarezza in tutte le fasi: chi decide cosa, chi guadagna per fare cosa, ecc.

No, neanche io pensavo di competere, anzi... Come te penso che sia possibile la collaborazione e la sinergia tra più realtà parallele. E che in questo modo si sperimenti di più...

Più che altro volevo, nonostante tutto, esprimere un certo rammarico rispetto al fatto di non essere riusciti ad andare avanti tutti assieme. Lo so, è solo un’idea romantica ma che ce voi fa... me sto a fa vecchietto... 😉

... e beve troppo vino 😀😁😂😂😂
Un saluto da bastard inside nicola

Mi sembra una gran bella proposta @claudiop63, per la mia scarsa conoscenza ed esperienza di steemit e delle criptovalute penso di poter dare il mio contributo nella seconda fase quando il documento potrà essere commentato da tutti. Se, tuttavia, nonostante i miei limiti, avete bisogno di una mano nel gruppo ristretto (perché siete troppo ristretti, ma non credo che ci sarà questa necessità) mi fate sapere e sono disponibile.

Ok, grazie per il tuo interesse.

Coin Marketplace

STEEM 0.27
TRX 0.11
JST 0.030
BTC 71452.56
ETH 3843.99
USDT 1.00
SBD 3.44