You are viewing a single comment's thread from:

RE: NUTRIZIONE E SPORT: possibile essere vegani?

in #ita5 years ago

Il problema è che si guarda ancora all’apporto calorico anziché all’indice glicemico (ad personam). Tu scrivi che la carne contiene sostanze ossidanti: in realtà ogni alimento è potenzialmente nocivo (/sano) in base alla cottura, al momento della giornata in cui viene consumato, con che cosa viene abbinato, ecc ecc. Certamente l’uomo può sopravvivere mangiando vegano, ma ahimè non nel massimo rispetto della biochimica che lo regola.

Posted using Partiko iOS

Sort:  

Accidenti che commento professionale: sei una nutrizionista anche te @clode?

Posted using Partiko Android

Non ancora ufficialmente @moncia90. Appassionata di nutrizione da anni e anni poi mi sono rimessa sui libri e ho iniziato a testare facendo pratica su di me

Posted using Partiko iOS

Molto interessante, Clode.
Io, oltre a studiare sui libri, ho provato su me stesso: ti assicuro che da vegano (crudista) non "si sopravvive", ma si VIVE alla GRANDE!!! (Ho completato tre maratone, notando un netto miglioramento fisico e mentale).

Un caro abbraccio da amico!

@amico mi fa molto piacere per te. Anche io non mi sono limitata alle nozioni ma ho testato su di me, provando anche il veganesimo. Monitorandomi tra esami oggettivi e sensazioni mie personali, ho riscontrato non fare assolutamente per me.

Posted using Partiko iOS

In quanto esseri umani, penso che siamo esseri complessi: unione di corpo, mente ed essenza vitale.

La nostra missione in questa dimensione è di sperimentare... e lo stiamo facendo al nostro meglio, vero? ;)

Un forte abbraccio da @amico!

Mi rendete molto felici @amico e @clode: l'iterazione tra utenti su Steemit sta calando tantissimo e poter leggere commenti e scambi di opinione altrui sotto un mio post mi rende molto felice. Sono sincero.
Vi confesso di non aver mai sperimentato una dieta vegana in vita mia, ma se lo facessi sentirei la necessità di dovermi rivolgermi ad un nutrizionista professionista, prima di dover abbandonare il progetto per problemi e carenze fisiche.

Posted using Partiko Android

Che carino @moncia90. Beh, quando si trovano utenti come @amico, ben disposto al dialogo e ad un confronto costruttivo, penso l’interazione sia una preziosa occasione di crescita ;-) un abbraccio ad entrambi!

Posted using Partiko iOS

Ti capisco!
E concedimi la battuta: la paura fa 90! ;)

Ciaoooo!

Molto interessante. Il tema nutrizione da profano mi piace raccontarlo. Come hai potuto leggere prossimamente vorrei scrivere qualcosa in merito e mi augurerei tu lasciassi la tua opinione.
A presto!

Posted using Partiko Android

Seguirò molto volentieri, anche perché non si finisce mai di approfondire. Un abbraccio!

Posted using Partiko iOS

Coin Marketplace

STEEM 0.29
TRX 0.12
JST 0.034
BTC 63658.84
ETH 3310.62
USDT 1.00
SBD 3.92