Conoscendo Norberto

in #ita5 years ago

Con questo post desidero partecipare al Contest di @spi-storychain

Ciao io sono Norberto, te come ti chiami? una piccola vocina attira l'attenzione di un bimbo che gioca in cortile

Lo so, non è il massimo come nome, ma a me piace. Quando lo pronuncio mi sembra di essere un personaggio famoso, anche se in fondo conosco solo questo giardino e poco più.

hedgehog-child-1777957_640.jpg
Pixabay - CC0 Creative Commons

Il bambino, muto guardava l'animaletto sorpreso.

Certo che ti chiederai perchè sono qua... Semplice. Una sera gironzolavo per la campagna e avevo fame, molta fame. Poi ho sentito un odore molto invitante e ho deciso di cambiare il mio percorso. Una ciotola piena di cibo stava vicino ad una porta ed un animale piuttosto grande era con il muso dentro la ciotola a mangiare. Mi sono avvicinato chiedendogli di dividere il pasto con me, ma lui dopo avermi annusato ha iniziato ad abbaiare spaventato. Io lo guardavo senza capire quale era il problema, gli parlavo, ma lui non ascoltava. Poi è uscita di casa una signora gentile che mi ha sorriso e da allora mi fa trovare ogni sera una ciotola di latte per mangiare.
Sai, io adoro il latte!

Con delicatezza il bambino prese Norberto tra le mani e lo guardava studiandolo attentamente

hedgehog-1292593_640.jpg
Pixabay - CC0 Creative Commons

Sai, quella signora era la mia mamma. E' volata in cielo la scorsa primavera. Io e babbo abbiamo continuato a fare tutto quello che faceva lei, ma non sapevo che il latte era per te. Sono contento di averti conosciuto e ti prometto che non ti mancherà più il cibo o un tetto dove dormire. Se avrai bisogno di altro dimmelo.

Poggiò il riccio in terra e aggiunse.

Io sono Filippo. ed il bimbo tornò in casa per raccontare al padre del suo nuovo amico che conosceva la mamma.

coccodema-000053.jpg

Sort:  

Che bella storia carina e delicata, grande @coccodema, sei davvero brava nel suscitare emozioni nei tuoi lettori!!

Grazie @mad-runner sono felice di sapere che chi mi legge non rimane indifferente. In fondo è la più grande ricompensa che si possa avere.

Ma Ma Ma ma io mi sono innamorata di Norberto!!!!!

Visto come è bello?!
Anche io lo adoro 😍

Congratulations @coccodema! You have completed the following achievement on the Steem blockchain and have been rewarded with new badge(s) :

You published more than 100 posts. Your next target is to reach 150 posts.
You made more than 400 comments. Your next target is to reach 500 comments.

Click here to view your Board of Honor
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

To support your work, I also upvoted your post!

Do not miss the last post from @steemitboard:

Be ready for the next contest!
Trick or Treat - Publish your scariest halloween story and win a new badge

Support SteemitBoard's project! Vote for its witness and get one more award!

Carucci i ricci!!! Sono animali veramente piacevoli.👍

Posted using Partiko Android

Sono davvero belli soprattutto quando ti invadono il giardino!

Coin Marketplace

STEEM 0.30
TRX 0.12
JST 0.034
BTC 63799.64
ETH 3130.40
USDT 1.00
SBD 3.97