Fuori della finestra... [Ep. 2]

in #ita6 years ago

Una mattina più autunnale che estiva e alcune foto che riappaiono a ricordare eventi di circa un anno fa...

cucina1.jpg
Scattata dalla finestra di cucina - Foto di mia proprietà

Il panorama non è dei migliori perchè il tetto della casa di fronte blocca la visuale sulla parte alta della città, ma quello che aveva attirato la mia attenzione era la mongolfiera.
Non sono mai stata a fare un giro in mongolfiera, forse il costo, forse il terrore di stare sospesi senza niente che ti racchiude e protegge, non so come mai non ho provato l'esperienza, ma dal basso ho sempre sentito attrazione verso quegli oggetti colorati che spiccavano nell'azzurro.

Anche se ho quasi paura a salirci sopra, ogni volta che ne vedo una sono attratta da quella sensazione di leggerezza e libertà che mi avvolge. Come un bambino davanti ad una vetrina di dolci, rimango affascinata e le seguo con lo sguardo finchè non scompaiono nell'orizzonte.

640px-Panorama_colle_alta_1.JPG
Foto tratta da Wikipedia - Liberamente utilizzabile

Questo sarebbe il panorama che si dovrebbe vedere dalla mia cucina se non ci fosse la casa davanti.
Non so quanti saranno in grado di riconoscerlo, perchè, purtroppo, non viene spesso ricordato tra i borghi senesi che sono visitabili.
Colle di Val d'Elsa è il tipico borgo medievale come tanti altri della zona, ma è un po' più snobbato e meno turistico di altri posti come San Gimignano e Monteriggioni. La parte alta ha delle stradine suggestive con panorami stupendi per foto suggestive. Inoltre è famosa per la produzione di cristallo, infatti c'è un museo che raccoglie la produzione di cristallo con pezzi pregiati che mostrano come le cose si sono evolute nel tempo.

pinocchio_museo.jpg
Pinocchi di cristallo - Mostra di Pinocchio al Museo del Cristallo di Colle di Val d'Elsa - Foto di mia proprietà

Se passate da queste parti fateci un giro soprattutto se siete amanti del disegno e della fotografia. Rimarrete affascinati!

Sort:  

Ahhhh la mongolfiera! Il mio sogno!

Mi ricorda un po' vagamente Malta

Non sono mai stata a Malta... devo correre ai ripari allora

Io ci sono stato 3 mesi e ci ritornerò non appena possibile.
Ottima in tutto!!

Bella l’immagine con la mongolfiera.

Ottimo post, confermo che anch'io avrei un po' di paura a salire su un mongolfiera, l'aria aperta, l'ondeggiare, l'altezza da terra, la protezione parziale, tutti elementi che mi darebbero un po' di instabilità, ma nella vita non si sa mai...
Conosco per fama Colle di Val d'Elsa, e merita indiscutibilmente una visita!!

Magari farò un bel post fotografico sulla città... giusto per provare qualcosa di nuovo e per far vedere a @moncia90 che tra i 5 borghi più belli ha dimenticato quello meglio 😜

Molto bene, stai facendo veramente un gran bel lavoro, continua così, cara @coccodema, che vai benissimo!!

Coin Marketplace

STEEM 0.29
TRX 0.12
JST 0.033
BTC 62559.43
ETH 3092.10
USDT 1.00
SBD 3.86