Ricominciamo! La prima di Campionato

in #ita6 years ago

Come ho avuto modo di dire nel mio post con cui partecipo al contest di @lelluzzo e @claudiazazu, da tempo investo alcuni giorni all'anno, soprattutto sabati e domeniche tra settembre e giugno, ad una passione... La Pallacanestro

20181008_184143.jpg
Foto realizzata con il mio cellulare

Sabato 6 ottobre c'è stata la prima partita del Campionato di Serie B Maschile e con essa ho dato inizio al mio campionato 2018-2019.
Come ogni anno l'inizio è difficile, rientrare dopo mesi di pausa non ti porta sul campo al massimo, un po' come il primo giorno di lavoro dopo 3 settimane di ferie, inoltre al tavolo con me ci stava una ragazza neo-promossa. E, ciliegina sulla torta, è cambiato il regolamento e quindi ci sono tutta una serie di novità da mettere in pratica.

Ma veniamo alla gara in sè...

La Sovrana Siena - Blukart S. Miniato

Come al tavolo UdC abbiamo un'esordiente, anche la squadra senese fa il suo esordio in serie B. Questa squadra in passato ha già militato in campionati nazionali, ma, dopo una serie di retrocessioni, è tornata quest'anno in questa serie.
S. Miniato, invece, la ricordo bene. Ho fatto già molte partite sul loro campo e, sebbene l'allenatore e la panchina siano sempre le stesse, vedo molte facce nuove tra i giocatori. L'anno scorso hanno evitato i Play Out all'ultima gara di campionato, quest'anno che intenzioni avranno?

Come vi ho già detto non sono in grado di fare tabellini e giudicare le squadre, ma posso dire con assoluta certezza che la partita è stata più divertente di quello che il punteggio finale lascia intendere.
Fin dalla palla a due e dalle prime azioni si è vista la differenza di approccio mentale della partita delle due squadre, Siena sembrava proprio allo sbaraglio e non riusciva a mettere la palla nel canestro nemmeno per sbaglio.

Cattura.JPG
Screen di Fiponline

Per quanto riguarda il nostro lavoro... a parte un malfunzionamento dell'apparecchio dei 24 secondi all'inizio di un quarto risolto quasi istantaneamente ed un paio di falli antisportivi, non abbiamo avuto grosse difficoltà. Il piccolo palasport era molto rumoroso, infatti erano presenti entrambe le tifoserie che ci hanno allietato (da leggersi con taaaaaanta ironia) durante tutta la gara con trombette e tamburi.

Chissà... magari la prossima gara sarà più combattuta!

coccodema-000053.jpg

Sort:  

Rinnovati complimenti per questa tua passione, cara @coccodema, bisogna esserci portati

Vedere una maglia della Spalding dai UdC di pallacanestro è una grande gioia per me. Scoprire che è di @coccodema, una mia concittadina mi suona ancora piú lieto. Ora starà capire chi sia effettivamente. Colleghi di fischietto!!!

Posted using Partiko Android

Ma come non hai ancora capito chi sono XD
Eppure ci sono le foto eh.... e pure Fiponline :D

Ah dimenticavo.... a Siena UdC nazionali siamo in tre.... mica è difficile :P

Damn!!! Ho scorso due foto e mi rispondo trovato il Mastro a centro pagina!!! Grandissima S.!!!
Non sapevo tu girassi da queste parti di Steemit, ma soprattutto mi ricordavo che vivessi fuori Siena e non sapevo tu avessi una casa in Camollia.
Big match quello d'esordio!

Posted using Partiko Android

Ti avevo detto che non era difficile ;)
E il Mastro... è sempre una garanzia ;)

Coin Marketplace

STEEM 0.30
TRX 0.12
JST 0.034
BTC 63877.55
ETH 3143.56
USDT 1.00
SBD 3.97