You are viewing a single comment's thread from:

RE: Sembra un remake, o un dejavu

in #ita6 years ago (edited)

Non sono d'accordo. Steemit nasce come piattaforma remunerativa, quindi posti qua sopra PERCHÉ TI CONVIENE, altrimenti nessuno ti vieta di scrivere su Facebook, Twitter o altri social network anche migliori. TUTTO gira intorno ai soldi, e quando si mette nn mezzo la moneta si scatenato guerre mondiali, figuriamoci la "pacifica convivenza," (ipocrita, approfittatrice e perbenista oserei dire).
Quindi non mi associo neanche in una parola

Sort:  

Certo, caro @demiro86, scriviamo su Steemit perché abbiamo una remunerazione, ma forse è più giusto considerare che ci sono diversi fattori presenti, fra cui anche indiscutibilmente il percepire un introito, che speriamo sia il più alto possibile, nei nostri intendimenti.

Penso che in ogni caso, con il comportamento che ho costantemente cercato di tenere, io abbia fatto capire di non essere una persona marcatamente attaccata al denaro, nonostante sia una componente purtroppo carente della mia vita, in quanto canoni della correttezza, del rispetto, della condivisione di opportunità reali (vedi SteemPokerLeague, curation dell'Engagement, scommesse sui Mondiali ed altre iniziative che sto visionando), sono concetti che dettano e guidano le mie attività su questa piattaforma, occorre fare anche un certo processo mentale per arrivare a queste considerazioni, che per me sono quasi diventate automatiche.
Forse un giorno capirai che l'ipocrisia non abita a casa mia, che sono realmente contento se utenti di SPI hanno un ottimo percorso, al quale posso ispirarmi per cercare di fare meglio, ti ripeto, il denaro è importante, non lo metto assolutamente in dubbio, ma ci sono altri valori, o almeno io li sento tali.
Nel tuo comportamento io ho sempre visto, ad esempio, tanta correttezza, costantemente dimostrata verso gli altri utenti.

Ne sono cosciente, ma se parliamo di valori di certo non li vorrei andare a cercare su una piattaforma che domani potrebbe pure scomparire. I valori, quelli veri caratterizzati da comportamenti e azioni non fini a se stesse, si dimostrano in real life. Lungi da me dal voler puntare il dito contro di te, ti reputo una brava persona e non ho nessun tipo di problema verso di te, ANZI, sei un dei pochi che valorizza il mio lavoro. Cerco solo di far capire alla gente che di finti moralisti il web è pieno zeppo e steemit va preso per quel che è, ovvero una piattaforma social remunerativa. Se si vuol creare un contorno, questo non deve sfociare nel gettare fumo negli occhi a quello che è il reale operato della piattaforma. I tuoi fini sono nobili e li rispetto a livello umano.

Ti ringrazio delle belle parole che hai indirizzato alla mia persona, e concordo con te che le belle azioni le dobbiamo esprimere nella vita reale, ma un certo comportamento coerente lo passiamo anche ritrovare su Steemit, in quanto le nostre interazioni sono sì dettate da un'ottica di guadagno, ma possiamo essere uomini e donne nel vero senso della parola.

Finché esisterà il vil denaro, non ci sarà mai tregua. Non c'è su Facebook (per dirne uno) figurati qua

Purtroppo è uno dei motori difficilmente sostituibili che fa girare il mondo

E secondo me qua sbagli, nasce come piattaforma social/blog che ti da qualcosa in cambio, ma non nasce solo ed esclusivamente per i soldi (e questo modo di approcciarsi a lungo andare secondo me non ripaga, perché quando hai ritirato il tuo bottino che ti resta? per me contano molto di più le persone con cui interagisco), altrimenti staremmo tutti qua a fare meme ridicoli e autovotarci, trasformando Steemit in un luogo dove nessuno è interessato ai contenuti degli altri e dove l'interazione è inutile.

Coin Marketplace

STEEM 0.30
TRX 0.12
JST 0.033
BTC 61674.06
ETH 3067.94
USDT 1.00
SBD 3.81