Io e la mia cucina.... La pizza !

in #ita6 years ago (edited)

Pizzeria: Pronto pizzeria.
Io: Buonasera, vorrei prenotare due pizze margherite, possibile sapere tempo e conto ?
Pizzeria: Certo, tempo stimato 1 ora e 30 minuti costo 8 euro incluso di asporto.
Io: Non è possibile un tempo anticipato?
Pizzeria: Mi dispiace, ma le prenotazioni sono davvero tante.
Io: Bene, la ringrazio, buonasera.>

Amici cari, lettori, chi non si è mai trovato in questa spiacevole situazione? Ammettiamolo quasi tutti.
Specialmente se gioca la propria squadra il sabato sera, cavolo, questa non ci voleva.
Cosi ho deciso che, prevenire meglio che curare!
Pizza fatta in casa, non richiede particolare attenzione, ma una semplice preparazione se fatta la mattina, ancora meglio.

Iniziamo quindi con la nostra : PIZZA FATTA IN CASA.

Ingredienti per 5 persone:
Per l'impasto:

  • 220 gr. di acqua a temperatura ambiente;
  • 1 chucchiaino di zucchero;
  • 20 gr di lievito di birra;
  • 400gr di farina tipo 0;
  • 30 gr, di olio extravergine di oliva;
  • 1 chucchiaino di sale.

Farcitura:

  • come sempre a piacere, io personalmente aggiungo la mozzarella gli ultimi 5 minuti di cottura.

L'impasto:

  • Versare in un recipiente: il boccale d'acqua, il malto e il lievito, frullare finchè non si ottiene una soluzione liquida.

IMG_4018[1].jpg
(Immagine di mia proprietà).

  • Aggiungere la farina, l'olio e il sale, ed impastare, fino ad ottenere un impasto omogeneo.

impasto.jpg
(Immagine di mia proprietà).

  • Lasciare riposare l'impasto per un paio di ore, da permettere una giusta lievitazione.

IMG_4022.JPG
(Immagine di mia proprietà).

Farcire come meglio credete la nostra pizza ed infornare!

IMG_4023.JPG
(Immagine di mia proprietà).

BUON APPETITO !

IMG_4024.JPG
(Immagine di mia proprietà).

Bene amici di Steemit anche oggi è stato davvero costruttivo e divertente, illustrarvi con pochi e semplici passi la realizzazione di un semplice pizza fatta in casa! Costo qualità davvero notevole ! Si risparmi e soprattutto si sà cosi si mangia !

EXODUS ROJECT.jpg

Sort:  

La pizza è sempre la pizza!! ha un bellissimo aspetto.
Anni fa, dei ragazzi che conoscevo di vista, avevano aperto una pizzeria con consegna a domicilio. Avevano messo in piedi una sfida davvero importante, con questo slogan: "Tu telefoni e fai l'ordine: dal momento in cui chiudiamo la telefonata, al momento che suoniamo il tuo campanello, sono passati più di 29:59 minuti, è tutto gratis". Ma non hanno durato...

Immagino! La cucina è creatività ! Ci vuole molta dedizione e impegno ! Porta davvero dei splendidi risultati !

Pizza, che parola magica, figurati che sto rompendo le palle in casa proprio adesso per mangiarla questa sera!!
E' sempre buona, sia che te la fai recapitare, sia che la fai in casa, oltretutto in casa c'è un esperto che spesso la fa con il lievito madre (non il sottoscritto, che invece sono il principale divoratore!!).
Ottima proposta, ho già l'acquolina in bocca!!!

Congratulations @deprincipatibus! You have completed some achievement on Steemit and have been rewarded with new badge(s) :

Award for the total payout received

Click on the badge to view your Board of Honor.
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

Do you like SteemitBoard's project? Then Vote for its witness and get one more award!

Congratulations @deprincipatibus! You have completed some achievement on Steemit and have been rewarded with new badge(s) :

Award for the number of upvotes

Click on the badge to view your Board of Honor.
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

Do you like SteemitBoard's project? Then Vote for its witness and get one more award!

Congratulations @deprincipatibus! You received a personal award!

Happy Birthday! - You are on the Steem blockchain for 2 years!

You can view your badges on your Steem Board and compare to others on the Steem Ranking

Vote for @Steemitboard as a witness to get one more award and increased upvotes!

Coin Marketplace

STEEM 0.28
TRX 0.13
JST 0.033
BTC 62772.18
ETH 3032.07
USDT 1.00
SBD 3.67