Io e la mia cucina : Muffin !

in #ita6 years ago

Buonasera Cari amici di Steemit, eccoci qui pronti per un nuovo percorso insieme! Terminato il nostro viaggio nel mondo del cinema, immedesimiamoci in un nuovo topic tutto da scoprire insieme ! La Cucina !
Ebbene sì, per mia modestia, sono un cuoco provetto, diciamo che , me la cavo egregiamente.
Inutile prefazione, si sà dai.. che la cucina italina è la più invidiata al mondo. I sapori, le tradizioni che percorrono questo Paese, rispecchiamo molto le nostre usanze, modi e costumi!
Ma non vi nascondo, una mia curiosità per la cucina inglese, specialmente i dolci!
Caspita, quando inizio a scrivere non riesco a ponderare la mia loquacità, passiamo subito ai fatti.
Inizio quindi con un bella colazione stile inglese, preparando dei magnifici : Muffinin!

MUFFIN

IMG_3993.JPG
(Immagine di mia proprietà).

Ingredienti per 5 persone :
Per l'impasto:

  1. 150 gr. di latte;
  2. 120 gr di burro;
  3. 60 gr. di zucchero;
  4. 2 uova;
  5. 300 gr. du farina 00;
  6. 1 bustina di lievito per dolci in polvere;
  7. 1 pizzico di sale;

IMG_3987.JPG
(Immagine di mia proprietà).

Farcitura :

  • utilizzare il gusto preferito, come crema gianduia o nutella.

#Esecuzione:

  • Versare in un boccale il latte e farlo riscaldare ;
  • Frullare in un contenitore burro , zucchero, uova, burro e latte (come mostrato in foto);
    IMG_3988.JPG
    (Immagine di mia proprietà).
  • Unire la farina, il lievito e un pizzico di sale, continuare con l impasto(come mostrato in foto);
    IMG_3990.JPG
    (Immagine di mia proprietà).
  • Versare l' impasto ottenuto negli appositi stampini di carta stagnola: alla base un cucchiaio di impasto , aggiugere farcitura preferita e ricoprire con un altro cucchiaio di impasto. Gli stampini devono essere riempiti per 3/4.
    IMG_3991.JPG
    (Immagine di mia proprietà).
  • Cuocere in forno caldo a 180° per 20 minuti circa.

Bene amici miei , eccoci qui, ricetta semplice e veloce, per una colazione tutta inglese e nutriente. Da ricordare che la colazione è il pasto più importante della giornata, quindi mangiate !

EXODUS ROJECT.jpg

Sort:  

Boni i muffin che me ne mandi un paio a Pistoia?? XD

Ma certo ! La prossima volta te ne spedisco un paio ! :D

Ci saranno altre ricette ! Pronte all'uso!

Qualcuna ne ho messa anche io...anche se non fatta da me...

Già visto, complimenti davvero! Ti puoi reputare fortunato !

I muffin sono tra i miei preferiti! Che buoni complimenti!

Grazie ! Ricetta al quanto veloce per una buona colazione !

Congratulations @deprincipatibus! You have completed some achievement on Steemit and have been rewarded with new badge(s) :

Award for the number of comments

Click on any badge to view your own Board of Honor on SteemitBoard.
For more information about SteemitBoard, click here

If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

Do you like SteemitBoard's project? Vote for its witness and get one more award!

Coin Marketplace

STEEM 0.28
TRX 0.13
JST 0.033
BTC 62772.18
ETH 3032.07
USDT 1.00
SBD 3.67