You are viewing a single comment's thread from:

RE: La Juve fa sempre notizia

in #ita6 years ago

Gran bell'articolo!
Hai raffigurato bene l'ipocrisia di questo paese, secondo me è tutto normale però. La Juventus è la squadra più forte e che fa più notizia, ha il numero maggiore di tifosi e di conseguenza il numero maggiore di haters, se viene punita sai quanti giornali si vendono e quanti guardano la TV!? Son soldi, ed anche tanti, quindi tutto nella norma. Delle altre squadre non importa a nessuno, si parla sempre e solo di lei, nel bene e nel male.
Anche chi non segue il calcio ogni tanto se ne viene fuori con il fatto che la Juve ruba, come lo scorso anno contro l'Inter, addirittura in chat su discord mi è capitato di leggere commenti a riguardo da parte di persone che non seguono assolutamente il calcio, è un luogo comune ormai inculcato nel cervello di qualsiasi persona, tra un po' anche negli juventini stessi: la Juve ruba.
Lo dimostra il fatto che ogni benedetta domenica c'è qualcosa che non va, favori per la Juventus, se c'è un favoritismo per qualcun'altro passa in secondo piano, per fortuna la Juventus non ama piangere o sparare accuse a caso se no cambierei squadra, poi quando in Coppa esce immeritatamente sono invece tutti improvvisamente felici, con il Real lo scorso anno gli anti-madrileni dicevano che il Real aveva rubato, gli anti-juve l'opposto...che tristezza...
La Juve tornata dalla serie b stava simpatica e faceva tenerezza perché perdeva, da quando ha rinziato a vincere la odiano di nuovo tutti...ricordiamo che è riuscita a vincere uno scudetto con Quagliarella e Matri in attacco...una cosa impensabile per qualsiasi altra squadra, però probabilmente ha rubato anche lì...arriva la tecnologia in campo e neanche lì si ammette di essere più scarsi, sarebbe troppo semplice in effetti, l'orgoglio è una brutta bestia d'altronde...
Personalmente ci rido sopra a tutto ciò, le fantomatiche illazioni della gente mi fanno sorridere, preferisco evitare di discussioni a riguardo, tanto se non vogliono capire non sarò certo io a riuscire a fargli cambiare idea, mi spiace per loro, essere obiettivi è una gran bella cosa, non sanno cosa si perdono...

Posted using Partiko Android

Sort:  

Si, come sempre condivido le tue parole, attente e mai offensive, ponderate! Io magari certe volte divento un po’ impulsivo, mi sale il sangue al cervello quando sento storie assurde, o fantomatici aiutini, nonostante un dominio di sette anni e una squadra nettamente superiore a tutte! Un saluto Dex

Eh vabbè! Capita di lasciarsi prendere, anche a me ma per altre questioni, il calcio per me inizia al primo minuto della partita e finisce al novantesimo. Conferenze, moviole, giornali o programmi TV in generale non fanno per me, in questo modo penso si riesca ad essere anche più distaccato e obiettivo, una volta seguivo tutte queste cose, ma poi mi son reso conto che mi facevano più male che bene, a volta mi capita di leggere commenti di alcuni giornalisti (tuoi colleghi... eheheheh) twittano frasi senza senso in un italiano molto approssimativo o dicono cose a caso in televisione...😬...cambio immediatamente canale e non mi metto a commentare, peggio ancora leggere i commenti di certe persone che passano le giornate ad insultarsi, beati loro!😁 Mi viene da pensare che se ce l'hanno fatta loro posso tranquillamente diventare giornalista anch'io che almeno sono capace a scrivere o parlare decentemente!🤣🤣🤣
Comunque sette anni non bastano, ne pretendo almeno 10 di fila, poi potrò ritenermi soddisfatto... eheheheh

Posted using Partiko Android

Coin Marketplace

STEEM 0.29
TRX 0.12
JST 0.032
BTC 57768.72
ETH 2943.36
USDT 1.00
SBD 3.66