UNA PASSIONE...

in #ita6 years ago (edited)

Salve amici lettori,


CCO creative commons

oggi voglio condividere con voi un' altra mia dedizione. Finora ho dedicato i miei post esclusivamente alla cucina. Oltre a dilettarmi in ciò, da qualche anno coltivo con cura e attenzione la mia passione per il make up e nello specifico: le unghie!


Fonte: foto di proprietà (come potete vedere negli anulari ho creato una rosa con tecnica "sotto vetro")

Voglio proiettarvi in un mondo fatto di: decori, paillets, colori, pennelli e tanto altro...
Un hobby nato per caso, per semplice passatempo, trasformato in passione e successivamente in professione.
Mi dilettavo con mia sorella a stendere lo smalto, fare dei semplici disegnini aggiungendo magari qualche strass o un po' di polvere brillantina per dare lucentezza e risalto al risultato finale.
Più passava il tempo e più mi appassionavo: seguivo tutorial dove traevo suggerimenti e qualche tecnica, prendevo spunto per un decoro diverso o semplicemente per facilitare la creazione di un fiore piuttosto che di una farfallina o dare effetti nuovi e originali alle mie unghie.

Mi sono ritrovata a muovere i primi passi nel "mondo delle unghie" circa 4 anni fa, con l'entusiasmo di una bambina alla quale per la prima volta gli si da colori e pennelli e inizia a dare sfogo su carta alla propria fantasia, io intrapresi questo percorso fatto in certi versi di sacrifici in tempo e denaro. Così decisi di coltivare più intensamente questo percorso e inizia a frequentare corsi professionali, partendo da corsi di primo livello già ne quali veniva spiegata la struttura delle unghie fino ad arrivare a capire ed ad acquisire le conoscenze e le capacità basilari per la riuscita di una buona ricostruzione. Successivamente ho intensificato questi corsi con altrettanti corsi specializzati sulla riuscita di speciali "nails art ", oggi, posso sostenere che quell' hobby nato quasi per gioco l' ho trasformato in una vera professione. Amo il mio lavoro, periodicamente cerco di migliorare, affinare e introdurre novità per "viziare" le mie clienti.

Inizialmente, permettersi una ricostruzione unghia non era accessibile a tutti per i costi abbastanza elevati che richiedeva questo trattamento di bellezza.

Fonte:foto di proprietà

Per il boom e il successo riscontrato le aziende produttrici proponevano corsi e prodotti piuttosto onerosi.
Pian piano il " fenomeno" riscontrò una larga diffusione e non essendo più la novità del momento anche i costi si sono dimezzati. Il mondo delle unghie oggi è divenuto" social": momento di condivisione ma allo stesso tempo di conoscenza, di scambio, di interazione. Vi sono gruppi facebook, video you tube, pagine internet dedicate a questo mondo dove trarre piccoli accorgimenti, l'ultima novità e tendenza del momento.
Con l'augurio di aver catturato la vostra curiosità vi lascio due foto di due mie creazioni
er.jpg
FONTE: foto di proprietà

ungh.jpg
FONTE: foto di proprietà

UN SALUTO... @erybilly

Sort:  

Resteem bot Service! Promote Your New Post.Find New Followers - Upvotes. Send 0.400 SBD to @stoneboy and your post url in memo and we will resteem your post to 9500+ followers from two different account.@stoneboy and @vimal-gautam.

Coin Marketplace

STEEM 0.28
TRX 0.12
JST 0.032
BTC 65821.61
ETH 3008.95
USDT 1.00
SBD 3.74