You are viewing a single comment's thread from:

RE: Negativo...

in #ita6 years ago

Visto ora ottimo👍
Si la celiachia necessità di un'attenzione, nei contesti conviviali, che ad un occhio esterno viene scambiata per maniacale. Io ho scoperto da poco di essere celiaco, per altro ho avuto anche un'attività nel settore dell'alimentazione, e comprendo lo sguardo perplesso di chi mi osserva rifiutare una pietanza in quanto non trattata con attenzione. Non mi pesa devo essere sincero, per quanto invece mi intenerisce vedere che la stessa cosa deve farla mia figlia di 5 anni.
Ma l'aspetto centrale di questa patologia non è tanto il momento del mangiare (o almeno non lo è più oggi, grazie al maggior numero di cibi sttenzionati), l'aspetto centrale è il non riconoscerla in tempo.
La celiachia è una malattia autoimmune che scatena, se non riconosciuta, altre malattie autoimmuni (oggi si studiano legami con L'autismo e con sclerosi multipla), logora progressivamente il ns corpo fino ad essere concausa nello sviluppo di malattie particolarmente gravi.
Quindi hai fatto benissimo ad escluderla.
È un semplice esame del sangue e a mio avviso, visto quanto ho appena scritto e visto anche che obbligano a fare i vaccini, non capisco per non venga svolto di routine.
👍👍👍

Sort:  

Beh, Futuna nella sfortuna, per tua figlia è bene che su sia scoperto così presto. Avrà modo di abituarsi, e quando sarà grande sarà perfettamente in grado di autogestirsi.

Posted using Partiko Android

Coin Marketplace

STEEM 0.28
TRX 0.12
JST 0.033
BTC 69603.16
ETH 3748.05
USDT 1.00
SBD 3.75