Dove sono finito?steemCreated with Sketch.

in #ita6 years ago

Salve amici di Steemit!
Vi ricordate di me? Sono quel ragazzo di 16 anni che era solito raccontare i propri viaggi (ad esempio quello in America) ed esporre i propri pensieri in quello che era diventato una sorta di diario personale, per me.
Coloro che leggevano i miei articoli con un po' di interesse (sperando che ce ne fossero) si saranno probabilmente resi conto di questa mia lunga assenza, che si è prolungata per oltre un mese.
Ebbene sì, più di un mese senza scrivere un post e senza nemmeno accedere a questa piattaforma.

Ma perchè ho fatto un'assenza così prolungata? Sono forse stato male? Ho avuto gravi problemi? Mi sono iscritto ad una setta satanica? Oppure potrei essere stato rapito dagli alieni...

No, fortunatamente nulla di tutto ciò!
Il motivo principale è molto ovvio: ho semplicemente avuto molti daffare.
Gli impegni scolastici hanno bussato alla mia porta, occupandomi numerose ore del pomeriggio (come alla fine è giusto che sia) e facendomi passare delle settimane davvero complicate.
Fonte della foto: https://pixabay.com/it

Inoltre, anche gli impegni sportivi hanno iniziato a farsi sentire! Come probabilmente ho già detto in qualche altro articolo, gioco a pallavolo, e per me questo sport è molto importante. Quest'anno, poi, ho iniziato a giocare due campionati e di conseguenza il tempo da dedicare a questa attività è aumentato esponenzialmente (faccio 3 allenamenti e 2 partite, per un totale di 11/12 ore settimanali). Oltre a tutto questo, ho provato per un paio di settimane ad iscrivermi ad un corso serale sempre riguardante la pallavolo, ma credo sia inutile dire che alla fine ci ho rinunciato. Mi sono accorto di non riuscire a star dietro a tutte queste attività, e quindi ho deciso di rinunciare ad alcune di esse per riuscire a dedicarmi maggiormente alle altre, e dunque alla scuola ed alla pallavolo.

Foto raffigurante l'autore

Ma voglio essere completamente sincero con voi, e raccontarvi in tutto e per tutto le motivazioni di questo mio distaccamento. Nei miei articoli, credo di essere sempre stato molto esaustivo e di aver parlato molto dettagliatamente dei miei pensieri e delle mie esperienze... Il problema è che forse l'ho fatto fin troppo!

Dopo un po', mi sono dunque trovato a non avere idee, a non sapere di cosa parlare.
Quindi nei pochi momenti di tempo libero durante i quali avrei potuto connettermi a Steemit e scrivere qualcosa non l'ho fatto, perchè mi mancava l'ispirazione.
Ho dunque capito che è bene continuare a portare post esaustivi e di qualità, ma che forse è meglio spartirli un po' nel tempo, in modo da non ritrovarsi poi sprovvisti di idee per un lungo periodo di tempo.
Fonte della foto: https://pixabay.com/it

Devo dire che mi è piaciuto riprovare a scrivere un articolo, anche se devo ammettere che all'inizio non è stato facile, non era più automatico per me.
Ci tenevo comunque a specificare che, nonostante tutto ciò di cui vi ho parlato finora, sto bene e sono felice!
Voi come state? Non vedo l'ora di ricominciare a leggere i vostri post!
Ci vediamo presto con il prossimo articolo :)

Sort:  

Ciao, boy. Bravo, che fai tutti i compiti e continui ad allenarti. Bentornato tra noi.

Fra l'impegno dello studio scolastico e la frequentazione di uno sport, resta ben poco da dedicare al tempo libero. Lieto pero' del tuo ritorno- ne immaginavo comunque i motivi. Bentornato!

bentornato. Aspetta l'ispirazione, ma non aspettare troppo. Lavora sui pensieri e sulle suggestioni. A volte basta poco. Buono studio!

This post has been ranked within the top 80 most undervalued posts in the second half of Nov 14. We estimate that this post is undervalued by $9.28 as compared to a scenario in which every voter had an equal say.

See the full rankings and details in The Daily Tribune: Nov 14 - Part II. You can also read about some of our methodology, data analysis and technical details in our initial post.

If you are the author and would prefer not to receive these comments, simply reply "Stop" to this comment.

Congratulations @federico01! You have completed some achievement on Steemit and have been rewarded with new badge(s) :

Award for the number of posts published

Click on any badge to view your own Board of Honor on SteemitBoard.
For more information about SteemitBoard, click here

If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

By upvoting this notification, you can help all Steemit users. Learn how here!

Coin Marketplace

STEEM 0.27
TRX 0.13
JST 0.032
BTC 63096.57
ETH 2954.05
USDT 1.00
SBD 3.55