CR7 a Torino, il pilota ha sbagliato aeroportosteemCreated with Sketch.

in #ita6 years ago (edited)

Vi ricordate di Paolo Maldini? Uno dei più forti difensori italiani di tutti i tempi! Vederlo giocare, ad inizio carriera da terzino e successivamente da difensore centrale era uno spettacolo per tutti, anche per me che non sono di fede rossonera.

Il Milan di Arrigo Sacchi, di cui Paolo era uno dei principali protagonisti, viene ricordato ancora adesso come un esempio di squadra vincente e spettacolare, eguagliata in splendore dopo tanti anni solo dal grande Napoli di Sarri, al quale, De Laurentis dixit, solo i soliti complotti arbitrali pro-Juve hanno impedito di trionfare in questa stagione calcististica.

aircraft-513641_640.jpg
CC0 Creative Commons

Come diceva Cicerone, historia magistra vitae: la storia ha il compito di ricordare gli avvenimenti in modo da ammaestrare le generazioni future sul da farsi.

Grazie al grande giornalismo investigativo italiano, soprattutto in ambito sportivo, come sempre assolutamente super partes, abbiamo appreso come la Juventus per Cristiano Ronaldo fosse solo la seconda scelta, alle spalle del su citato Napoli di De Laurentis (ma secondo me, scavando bene, si potrebbe scoprire che prima ancora c'erano anche Chievo e Sassuolo).

Avete capito bene? Meriti sportivi e palmares a parte, sui quali le due società corrono praticamente punto a punto, chi se ne frega di giocare in un club come quello sabaudo e diventare, come pare, uomo immagine Ferrari, quando hai la possibilità di recitare da protagonista nei prossimi 4 cine-panettoni, magari al fianco della rinata coppia Boldi-De Sica?

ABCD: Aurelio, Boldi, Cristiano e De Sica. Beh, impareggiabile! Pare che Cristiano non si sentisse all'altezza di cotanto onore, e abbia declinato l'invito all'ultimo, facendo sfumare l'affare del secolo, che sarebbe diventato, di colpo, almeno del millennio.

A questo punto forse vi starete domandando: che c'entrano Maldini, Cicerone e tutto il restante sproloquio compreso il titolo?

C'entrano eccome. Se non ricordo male correva l'anno 1987: io e Paolino calcavamo gli stessi campi, eravamo amici per la pelle, e insieme sapevamo anche mettere in atto la catapulta infernale dei gemelli Derrick.

Che bei tempi, nulla poteva dividerci: se la lavanderia della squadra si era dimenticata di pulire una divisa, io e Paolo facevamo a gara per lasciare all'altro quella lavata!

Purtroppo, dopo un po' di tempo, il grande Maldini, forse anche spinto dal papà Cesare (regolarmente battuto a scacchi da mio zio Vincenzo), cominciò a provare un po' di invidia nei miei confronti. E poi, e qui viene il bello, il più forte dei due ero nettamente io!

Io sarei dovuto andare a giocare nel Milan di Sacchi, io avrei dovuto alzare le Champions League, io avrei dovuto partecipare ai mondiali, io, io e ancora io; solo che il giorno del provino non mi è suonata la sveglia… O nel subconscio, come Ronaldo, non mi sentivo all'altezza, e dimenticai apposta di caricarla?

clock-691143_640.jpg
CC0 Creative Commons

Non provate a chiedere a Paolo se quanto sto raccontando risponde a verità, sicuramente vi dirà che non mi conosce, ormai non ci parliamo più da diversi decenni. Così come vedrete che, la grande sensibilità dei nostri giornalisti, impedirà loro di chiedere a CR7 se la storia sia vera, meglio non riaprire certe ferite ancora sanguinanti...

P.S. Peccato che il contest di @thenightflier su chi la spara più grossa si sia chiuso da tempo: forse con la mia storia (o con quelle di De Laurentis) avrei avuto ottime possibilità di vincere.

Sort:  

GENIALE!!!
non c'è altro modo per commentare questo tuo post "leggermente" sarcastico.
In realtà, come già postato su twitter dal Frosinone Calcio, Ronaldo era in parola con loro

ahahah si l'ho letto... grandi! Grazie @ciuoto, mi fa piacere che ti abbia divertito!

e comunque, CR7 ce lo abbiamo noi :D

ha firmato vero? Non rischiamo che magari si aggiunge pure Elio di Elio e le storie tese e così diventando ABCDE gli fanno cambiare idea?

e chi può dirlo???
Elio ha tirato altri 7 mesi
ed ecco sto 7 che ritorna :D

Già… non ci avevo pensato :)))

Ad un certo punto non ci ho capito più una mazza di tutto il tuo discorso, ma quando ho ricollegato il tutto, mi sono fatto una grande risata, grande @frafiomatale!!

ahaha si l'ho scritto di notte dopo una giornata sotto il sole… Contento che ti abbia divertito mad!

Sappiamo che la Juve ha scalzato all'ultimo momento il Roncalceci e si è assicurata Ronado

Pare che abbia parlato prima anche con Oronzo Canà della Longobarda, ma il Presidente Borlotti abbia fatto saltare tutto all'ultimo...

Si ho saputo, ma solo perchè il Ronaldo è troppo vecchio....altrimenti.....

Pare che all'ultimo sia saltato lo scambio con Speroni e Crisantemi ritenuti troppo importanti dal mister

Grazie questa non la sapevo un vero scoop

eh.. ma io ho le stesse fonti di ADL...

EPICO!!🤣🤣🤣🔝🔝🔝💯💯💯
IMG_20180716_204857.png

Grazie del commento! Sono curioso di vedere qual è la prossima favoletta che si inventeranno, magari che va in giro a scippare le vecchiette su un motorino assieme a Cuadrado

Ahahahahahahahahah
De Laurentiis è un genio, ne sa una più del diavolo, si inventa di tutto di più per far rendere credibili le sue invenzioni ai propri tifosi...mi spiace per loro...che uomo triste..
Poi non me ne vogliano ma sto continuo paragonare la Juve al Napoli sta diventando imbarazzante..
È come se il Deportivo la Coruna si paragonasse al Real Madrid e sostenesse di essere più forte, di meritare di più ed aver un gioco più bello....

Non posso che sottoscrivere parola per parola... Chiamasi complesso di inferiorità, un po' lo stesso meccanismo che scatta con i cugini del Toro che per prevalere almeno in un campo dicono che però loro a Torino sono di più, matematica alla mano cosa assai improbabile...

Mi hai divertito! La cosa che mi dispiace è che se Ronaldo andava al Napoli, facevano la statuina del presepe e a me il presepe piace. Bravo superbugiardo! (forse?)

Grazie caro, se non erro però la statuina l'hanno fatta lo stesso, anche se non so con quale maglia...

Immaginavo...chissà se chiederà I diritti...

ahah conoscendo CR7 può anche darsi

Hello brother i am giving u a upvote and comment plsss give me a upvote and comment on my recent post
Bro plsss follow me because i am following u and i comment and upvote on your each and every post that are come to my feed so bro plss follow me do the same for me thanku.

Coin Marketplace

STEEM 0.31
TRX 0.12
JST 0.033
BTC 64485.37
ETH 3156.53
USDT 1.00
SBD 4.05