Riordinare casa per riordinare la mente.

in #ita5 years ago

Oggi è stata la classica giornata in cui se ti chiedono com'è andata, rispondi: "Non mi sono fermata un attimo".
Rientrata alle h20:30 con le buste della spesa e un forte mal di testa, trovo la casa esattamente come l'ho lasciata stamattina: letto disfatto, piatti da lavare, pavimenti da spazzare.
John, il mio fidanzato, rientrerà da lavoro tardi. Mi aveva già anticipato lo scenario che avrei trovato al mio rientro e, vedendo il mio viso stanco, mi ha invitato a lasciare tutto per poi pensarci domattina.
Una parte di me avrebbe voluto seguire il consiglio di John ma la mia mente non riesce a riposare in un ambiente disordinato.
Questo mio semplice disturbo apre le porte ad una disciplina cinese molto complessa , il Feng Shui, che include tradizioni, rituali e filosofie antiche.
Non voglio dilungarmi su questo tema perchè c'è veramente tanto da dire, ma il concetto base del Feng Shui è che ogni ambiente della nostra casa, è percorso da un flusso di energia che può essere tanto favorita quanto bloccata in base alla disposizione dei mobili e al loro orientamento. Se quest’energia viene ostacolata o bloccata, ristagnerà e avrà effetti negativi sulla nostra psiche.
E' incredibile come la nostra vita sia continuamente influenzata da diverse energie. Spesso non ce ne accorgiamo eppure sono là, invisibili, che condizionano il nostro umore, la nostra volontà, i nostri rapporti umani.
Ecco che allora vi invito, e invito me stessa , ad approfondire questi meravigliosi scenari, perchè con dei piccoli accorgimenti, possiamo ricavarne grandi benefici.
Vi lascio con la foto della targhetta che c'è all'ingresso di casa mia. Quel piccolo pezzo di legno disegnato mi trasmette tanta energia positiva perchè racchiude in sè tutte le sensazioni che provo quando rientro a casa, il mio nido.

55547032_343431672963728_6601476377331892224_n.jpg

E ora, meritato riposo!
Buonanotte a tutti :)

Sort:  

Congratulations @francesca89! You have completed the following achievement on the Steem blockchain and have been rewarded with new badge(s) :

You received more than 2000 upvotes. Your next target is to reach 3000 upvotes.

You can view your badges on your Steem Board and compare to others on the Steem Ranking
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

Do not miss the last post from @steemitboard:

3 years on Steem - The distribution of commemorative badges has begun!
Vote for @Steemitboard as a witness to get one more award and increased upvotes!

Coin Marketplace

STEEM 0.28
TRX 0.12
JST 0.032
BTC 66167.71
ETH 3014.78
USDT 1.00
SBD 3.73