L'INTERESSE O L'IMPORTANZA?

in #ita6 years ago

Ciao ragazzi mi scuso se in questi giorni sono stato poco creativo, sono stato molto generico e scoccia...ho anche io molto tempo da dedicare al lavoro e quant'altro quindi a volte cerco di minimizzare le cose e parlo meno del mio pensiero verso quello che dico...come sempre andiamo al solo della questione.

L'interesse? Sembra gia scontata questa parola come del resto delle cose che diciamo. Ci sono tantissimi tipi di interessi, partiamo da noi..persone che si credono all'altezza di tante cose...siamo convinti e tante volte crediamo che le persone che abbiamo intorno ci siano per tante ragioni...amore, amicizia, ecc... tanto è vero che si tratta di un interesse...allora cosa voglio insinuare che non esiste l'amore? o l'amicizia?..Non proprio.
Nell'amore noi siamo pieni di speranze, pieni di sogni che vorremmo condividere con la persona che abbiamo conosciuto e sembra al quanto normale...ma passata la soglia dell'importanza verso l'aspetto e ci iniziamo a confrontare con la nostra metà iniziamo a capire che noi abbiamo tanti interessi e l'altra metà anche...e di che tipi di interessi si parla in questo caso? quelli banali, quelli per cui tu ti svegli e segui con passione!!
E volevo toccare anche il tasto "amore" per dire che certo c'è tutto quella storia che due si amano ecc...ma provate a togliere una piccola abitudine di una delle due persone e attribuirne un'altra bisogna capire che reazione ci sarà in quel contesto e non credo tanto amorevole....le persone certo si cercano anche per condividere gli interessi: se io amo ballare o amo praticare wing chun mi ispirerei quasi sempre ad un'anima gemella di quel calibro.

Ma non è sempre cosi e a volte si tende a scegliere una persona perchè ci piace, ma quando poi si arriva al nocciolo e si vuole andare avanti ma molto avanti insieme si deve poter a mio modesto parere avere tanti interessi comuni perchè le persone tendono ad amare più il loro mondo che impegnarsi ad aprirsi al vostro..una certa forma di egoismo.
Il mio parere su questo? mettete alla prova il vostro partner, specie se avete interessi diversi...provate a vedere la loro reazione a quello che voi fate o se invece lo fanno solo perchè stanno con voi...

Qualche anno fa ho iniziato ad aprirmi al mondo delle crypto e mi seguiva il mio migliore amico (l'amicizia) abbiamo sempre discusso sulla nostra vita, parlavamo di come sarebbe bello se....e vi lascio immaginare tutto quello che avremmo potuto pensare!
Fino a quando si presenta il modo di studiare questa tecnologia e investire per cambiare tenore di vita o almeno provarci e mi sono accorto che io tendevo spesso ad aprire questo argomento e lui cercava di uscirsene sempre...perchè? ve lo spiego subito, questa è facile! Una persona SOGNA perchè sà che essendo un sogno non dovrà rimboccarsi le maniche per averlo o riuscire ad arrivare a quello che si vuole.....nel momento in cui si presenta un modo per fare AZIONE e STUDIARE per far si che accada si tende a parlare di altro perchè i sogni sono belli restiamo sognatori poi quando arriveremo a 50 anni potremmo benissimamente lamentarci giusto? NO.

E' qui capii che esistevano tanti di quei INTERESSI che poi ci portarono per un lungo periodo a non uscire e quasi a non discutere più....io con la mia visione e lui che quando uscivamo trattava argomenti come auto, viaggi...tutte cose che sogna e che non potrà avere perchè evita quello che dovrebbe essere il suo punto di partenza. E qui iniziavano a succedere delle cose particolarmente strane...uscivamo e mi sentivo dire...dai siamo usciti per divertirci per bere per fumare mica per parlare... ci vorrebbe un emoticon che si mantiene la faccia con tutte e due le mani per dire...cazzo ma che usciamo a fare? perchè si ci si può divertire sempre ogni secondo della vita ma bisogna anche persistere su cose serie che ti possono cambiare e avere quello che sogni...quindi direi che lascio la palla a voi e spero che quando siate con gli amici non vi tratteniate a parlare di cose come il bitcoin e la blockchain o tutti gli strumenti che avete 'per diventare ricchi' perchè si è possibile.
Non bloccate mai i vostri pensieri perchè altri parlano di cazzate varie che magari piacciono a tutti come la figa, ubriacarsi, sballarsi..andare in disco ecc qui si vedono quanto valgono le persone e quanto NOI VALIAMO PER LORO.
Alla prossima Sognatori, ho avuto un po di tempo in più per voi e spero di ricevere abbastanza critiche per continuare su questi pensieri.

Coin Marketplace

STEEM 0.27
TRX 0.12
JST 0.032
BTC 66251.96
ETH 3068.34
USDT 1.00
SBD 3.70