You are viewing a single comment's thread from:

RE: Quando un pesciolino vede i genitori litigare...

in #ita6 years ago

Beh è esattamente questo il concetto di comunità no? Fare gruppo, unirsi per un obiettivo comune, nuotare tutti insieme nella stessa direzione.

Col tempo i privilegi si danno per scontati: voi nuovi utenti lo vivete da poco, ma il supporto di SPI alla comunità è sempre stato enorme... si parla di un guadagno su ogni post di 10-20 volte rispetto alla media di steemit, e se si viene menzionati sul PostIT anche di 50-100.

Immagino che ora i nodi verranno al pettine, ma non c'è da aver paura se si resta uniti :)

Sort:  

Io invece avevo una visione differente. Apparire sul PostIT era per me il sentirmi dire.. Brava, hai capito come funziona qua. Continua così e vedrai che farai sempre qualcosa di valore.
Ogni giorno guardo il mio blog per vedere i voti e i commenti. Ma non perchè guardo i guadagni, ma per capire se qualcuno ha letto e ha apprezzato i miei pensieri. Mi va bene anche che qualcuno legga e mi dica... Mimma sembra il riassunto del mio libro non è roba buona, cerca di migliorarti. Poi se il mio post guadagna 0,10 pazienza quello che preferisco è un parere bello o brutto che sia.

A me farebbe più piacere sapere che ci sono persone che mi leggono, magari più di una, che avere un solo sponsor grosso che mi fa schizzare i guadagni alle stelle

Ecco, questa è un'ottima attitudine :) Io anni fa postavo su wordpress. Guadagno 0: scrivevo per il puro piacere di scrivere e farmi leggere.

Approdato a qui non ho solo trovato qualcuno che pagasse per leggermi... ma un pubblico con il quale potevo condividere i miei lavori. Indipendentemente dal guadagno è stata una grande iniezione di fiducia... ogni complimento, ogni visita al blog e, perché no, anche le critiche sono sempre state enormemente apprezzate.

Ma qui ultimamente si parla sempre di soldi, come se Steemit possa sostituire il lavoro, come se la menzione su PostIT di "Tizio" possa ledere qualche inalienabile diritto, come se i 3 SBD (Raga, so cinque euro) dei curatori siano per me motivo di rovesciamenti di bile e rodimento di fegato neanche stessero menando mio figlio.

Calma ragazzi, si torna su wordpress.

Sai però qual è il problema? Non hai modo di capire quanta gente legge quello che scrivi e soprattutto non sai se sono rimasti "segnati" da quello che hai scritto.
Quindi anche un upvote a zero ha la sua utilità.

Perché anche con gli upvote si fa networking ;) perfettamente d'accordo anche qui.

La principale ragione che mi ha spinto ad iniziare a scrivere qui su Steemit è stata proprio la presenza di un pubblico cosa, che, a conti fatti non ho mai avuto scrivendo su Wordpress. L'aver visto una comunità attiva (e, a scanso di equivoci, ribadisco la mia idea: SPI non è la comunità italiana e viceversa), persone che davvero leggono e commentano i post altrui, mi ha convinto ad approdare qui. Poi, ovviamente, ogni centesimo guadagnato è grasso che cola (considerando che qui non ho nemmeno tutte quelle spese che dovrei invece affrontare con un blog su Wordpress e nessuno sbattimento per quanto riguarda SEO, social, motori di ricerca e altre amenità).

Però arrivare qui e pretendere fin da subito i soldi è sbagliato. I guadagni possono esserci, con o senza SPI, ma occorre impegno. Bisogna mettersi lì con tanta buona volontà e creare contenuti che possano interessare agli altri, che possano invogliare gli altri a leggerci.

Che poi, obiettivamente, oggi 3 SBD valgono 5€, ma domani? Stiamo qui a pretendere qualcosa che domani potrebbe valere meno di niente (ovviamente mi auguro di no, ma con queste cryptovalute è sempre meglio muoversi con cautela).

Se può farti piacere, io ti ho letta e apprezzata tanto da inserirti nelal mia fanbase.
Ti do comunque un consiglio, @coccodema: scrivi per il tuo gusto di scrivere e condividere ciò che ti piace condividere... la stima sarà sempre più importante degli STEEM ricevuti?

Un caro abbraccio da @amico!

Condivido con @amico ...scriviamo per il piacere di farlo, i nostri post saranno belli perché si vedrà la nostra passione e non la forzatura di arrivare per forza a qualcosa!
Io ti seguo e ti leggo.
La comunità siamo noi..come dice @mad-runner interazione tra utenti ci vuole..leggere e commentare, che poi sarebbe il vero scopo a mio avviso di steemit

Brava @pawpawpaw, dall'azione combinata di tutti quanti si hanno delle ottime possibilità, compresa, perché no, quella del guadagno, quindi cerchiamo di non fasciarci troppo la testa, la botta c'è stata, perché ci si ritrova un po' disorientati, ma non siamo in mezzo ad una strada, questo servirà anche a capire la forza di sostegno che era rappresentata dall'appoggio di SPI, anche se personalmente era più che percepibile.

questo servirà anche a capire la forza di sostegno che era rappresentata dall'appoggio di SPI, anche se personalmente era più che percepibile.

Mi sembrava molto di più che solo percepibile (:

Coin Marketplace

STEEM 0.29
TRX 0.12
JST 0.032
BTC 63162.76
ETH 3063.49
USDT 1.00
SBD 3.85