Come la RAGAZZA mi SPIAVA whatsapp!

in #ita6 years ago (edited)

Come la ragazza mi spiava whatsapp

foto

[CCO - Immagine priva di copyright]

Salve a tutti ragazzi, oggi vorrei raccontarvi di una spiacevole circostanza nella quale mi sono imbattuto di recente!
Negli ultimi mesi la mia relazione sentimentale sembrava stesse procedendo nel migliore dei modi, per non dire anche meglio del previsto!
Lei, ragazza con cui convivo da ormai più di 4 anni è stata sempre soggetto da una morbosa gelosia nei miei confronti e le nostre principali liti nascevano quasi esclusivamente proprio da questa sua totale mancanza di fiducia e ossessione nei miei.
Nonostante ciò da qualche tempo a questa parte le cose sembrava stessero mutando, le 300 domande insensate ed infondate su pseudo-tradimenti, chat inesistenti e paranoie varie sembrava iniziassero a diventare solo uno spiacevole e stressante ricordo passato.
Sembrava finalmente stesse accadendo proprio ciò che desiderai per anni, si fidava, fin quando un giorno….

-Lei: ”c’ è qualcosa che devi dirmi?”
-Io, perplesso: ”No, perchè?”
-Lei: ”Va bene!”

Il brevissimo dialogo si concluse così, lei restò ostile e fredda nei miei confronti fino alla sera quando la riaccompagnai a casa.
Lì per lì pensai tra me e me: ”siamo punto e a capo” ma sentivo che qualcosa mi stesse sfuggendo, cenai e mi misi sul divano.
Sdraiato e avulso dal programma trasmesso in TV non feci altro che continuare ad interrogarmi sul cosa avesse potuto farle avere una reazione simile, sentivo dentro me che la sua, apparentemente svanita, morbosa gelosia con la quale avevo convissuto per anni non fosse frutto delle solite paranoie, sta volta.
Totalmente perso nei miei pensieri forse un’ intuizione, mi ricordai che poco prima che ci incontrassimo avevo ricevuto un messaggio da una vecchia amica del liceo, niente di che, una normalissima chat tra due conoscenti che non si sentono da tempo.
Pensai: ”No! Sto solo fantasticando, è impossibile riesca a leggermi le chat whatsapp, come fa?”
Mi convinsi però potesse esser l’ unica motivazione per cui lei avesse avuto una reazione simile, mi alzai di scatto dal divano e mi misi al PC.
Totalmente confuso, preso dall’ istinto e soprattutto senza sapere da dove iniziare aprii google e mi gettai in una ricerca disperata che avesse potuto dar un senso a ciò che avevo pensato.
Le ore passavano e sembrava non esistesse nulla di semplice ed intuitivo che lei potesse fare per riuscire ad accedere alla mia lista di messaggi di una delle app più utilizzate al mondo, fin quando….
Un video di soli 4 minuti su youtube, in un canale di’ un ragazzo che poteva aver al massimo 18 anni:
”Spiare in 3 passi le chat di Whatsapp”
non credevo potesse darmi delle risposte ma incuriosito dal titolo accattivante aprii il video.

INCREDIBILE!!!!
La guida funzionava senza nessun hacking complesso o strana diavoleria, in pratica si andava a sfruttare la versione web dell’ applicazione che consentiva di usarla tramite pc e in sincronia col cellulare, “Whatsappweb”.

Il video elencava i passaggi:

  1. Scaricare dallo store android whatsscan sul proprio smartphone android, nient’ altro che un’ emulatore di browser avviato da pc, si perché se si prova ad accedere al sito tramite smartphone quest’ ultimo rileva sia un cellulare e reindirizza al download dell’ APP di messaggistica sullo store.
  1. Impossessarsi qualche secondo, all’ insaputa delle “vittima”, del suo smatphone e contemporaneamente aprire sul dispositivo di chi vuole spiare l’ app scaricata in precedenza: Whatsscan, dove una volta avviata l’ unica cosa visibile sarà un QRcode da scansionare
  1. Aprire whatsapp sul cellulare della “vittima”, aprire il menù a tendina in alto a destra e cliccare sulla funzionalita: “whatsapp web”

Screenshot_2018-05-31-12-44-57.png

Screenshot_2018-05-31-12-45-22.png

Arrivati a questo punto niente di più semplice, sul telefono della vittima si vedeva chiaramente aperto uno scanner e su quello dell’ attaccante il QRcode da scansionare, effettuata la scansione il gioco era fatto, l’ intera lista dei messaggi adesso era visibile su entrambi i dispo

Ero sconvolto, ma come facevo adesso a sapere se davvero lei avesse fatto una cosa del genere?
Pensai di chiederle di farmi vedere le app installate, ma volevo trovare qualcosa di piu’ trasparente e indiscreto, cioè, cosa avrebbe pensato lei se quelli che stavo avendo erano solo frutto di mie paranoie sta volta?

Così aprii l’ App sul mio dispositivo e cliccai sulla funzionalità whatsapp web, INCREDIBILE!!!!!

Screenshot_2018-05-31-12-45-08.png

“ULTIMA ATTIVITA’”, ma io non conoscevo nemmeno l’ esistenza di questa funzionalità di whatsapp, credevo a stento a quello che stessero vedendo i miei occhi, come aveva potuto farmi una cosa del genere?
Ormai ogni dubbio era rimosso, era davvero arrivata a fare una cosa del genere!

Quello che voglio con questo articolo, a parte raccontarvi una tristissima esperienza vissuta, è spalancarvi gli occhi sulla semplicità con la quale sia possibile ci venga violata la privacy!
Saluti e al prossimo articolo!

Sort:  

Tu sei pazzo! le donne non fanno queste cose! ora arrivano le associazione femminazi e ti fanno il mazzo!

Seriamente, ti rispetto per il coraggio di aver riportato questa tua esperienza.
Sono questi i posto che voglio leggere, con tutto il rispetto per i riassuntini su platone o i lucchetti dell'amore..

I temi sono due, quello banale che c'è molta ignoranza sulla privacy e che non basta digitare per saper usare una app o un social. La seconda, ben più importante è la mancanza di rispetto reciproco.

Ti posso fare una domanda personale?

Pensi ti spiava per attitudine egoista o per troppo amore?
Non voglio difendere nessuno, trovo sbagliato farlo ma la differenza (secondo il mio punto di vista) è sostanziale. Trovassi una che mi spia per troppo amore non riuscirei a odiarla.
Dammi del fesso ma..

Ad oggi, a differenza del passato, ho le idee molto chiare sul cosa siano l' amore(quello vero) e la gelosia, due universi paralleli!
La gelosia nasce dall' attaccamento a qualcosa e per quanto sia ricorrente confondere attaccamento e amore penso sia l' errore piu' grande che si possa commettere e che commettiamo!

L' attaccamento nasce dal piacere, una cosa mi fa star bene allora cercherò di tenerla vicino per rigenerare la stessa sensazione di benessere che m' ha dato!
Da questo processo nasce la paura di perdere ciò a cui si è creato l' attaccamento e si arriva alla paura, paura che non è nient' altro che l' input che sfocerà nella gelosia!

In parole povere lo faccio per me e non per amore nei confronti del partner, ci sarebbe da scrivere un intero post per parlare dell' intera questione ahahah

Indipendentemente dal commento pseudo-filosofico penso che ognuno di noi butti all' esterno quello che ha all' interno quindi pensi che una persona che soffra di gelosia morbosa si faccia scrupoli nel tradirti?
Ha paura di quello che lei stessa potrebbe fare!

Capisco ciò che scrivi anche se la mia domanda era un altra.
Presumo dunque che fosse mera gelosia personalistica e non una cavolata dettata dall'amore.

E io mi ripeto dicendoti che l' amore non detta gelosia :)

Oddio, rispetto il tuo pensiero ma credo che la storia dell'amore ci insegni altro.
La gelosia non è cosa rara.. Che poi spiare il cellulare sia sbagliato è lapalissiano.

Un giorno capirai ;)

Beh... sempre controllare Whatsapp Web ogni tanto... e se qualcosa non torna, scollegare tutti i dispositivi.
Se hai mai provato ad usarlo via web (browser) ti sarai accorto che le sessioni restano aperte finchè non forzi la chiusura.
come si dice... #sapevatelo :)

Si, nel post ho proprio spiegato d' essermene reso conto così!

Si si... ho letto infatti...
come si dice... #bruttastoria :(

Che brutta storia... Io sono stragelosa ma il rapporto funziona davvero bene se da parte di entrambi ci sono i propri spazi, amici etc , non mi sono mai permessa di accedere a password o dover tribolare escogitando queste trappole! Hai ragione la fiducia é davvero tutto , io dico sempre che i nodi se ci sono, arrivano sempre al pettine perché dunque , dovrei iniziare una storia dove só che non ho fiducia?.

"io dico sempre che i nodi se ci sono, arrivano sempre al pettine , dovrei iniziare una storia dove só che non ho fiducia?"
Mai letto nulla di piu' corretto!

Gelosia, che brutta parola, quando viene spinta all'eccesso, e ne so qualcosa, perché c'è qualcuno che ogni tanto parte alla carica, e frenarla non è sempre facile....
Ottimo post, sapevo di questa possibilità ma non penso arrivi a tanto, o semplicemente non ne è ancora capace......
Una domanda volante....
Ma funziona solo per WhatsApp??
Quindi i messaggi tradizionali non sono controllabili con questa diavoleria??

Potevi approfittarne per farle un bello scherzone :D
Tanto tempo fa successe anche a me qualcosa del genere (una semplice sbirciata mentre facevo benzina) ma la sgamai subito col sopracciglio ingelosito.

ahahahah, e non è tutto qui, a giorni pubblicherò come mi spiava la posizione!

Congratulations @giovannigulotta! You have completed some achievement on Steemit and have been rewarded with new badge(s) :

You made your First Comment
You got a First Reply
Award for the number of upvotes
Award for the number of upvotes received

Click on any badge to view your Board of Honor.

To support your work, I also upvoted your post!
For more information about SteemitBoard, click here

If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

Do not miss the last announcement from @steemitboard!

Do you like SteemitBoard's project? Vote for its witness and get one more award!

Congratulations @giovannigulotta! You have completed some achievement on Steemit and have been rewarded with new badge(s) :

Award for the number of upvotes

Click on any badge to view your Board of Honor.
For more information about SteemitBoard, click here

If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

Do you like SteemitBoard's project? Vote for its witness and get one more award!

Coin Marketplace

STEEM 0.27
TRX 0.13
JST 0.032
BTC 62795.05
ETH 2941.10
USDT 1.00
SBD 3.55