Calcutta - Mainstream la colonna sonora del mio 2018

in #ita6 years ago

music-2149880_960_720.jpg
CC0 Common

La vita è fatta di molti periodi che sono spesso accompagnati da musica che ci fa da colonna sonora e spesso riusciamo ad a ricordare periodi della nostra vita grazie al riascolto di una di queste canzoni.
Amo molto ascoltare musica, e in questi ultimi mesi la mia attenzione musicale è stata catturata da un bravissimo cantautore.
Calcutta.
Calucutta sta accompagando costantemente la mia vita con le sue bellissime e spensierate canzoni che oramai ho adottato come colonna sonora della mia quotidianità.
Mainstream è il titolo del suo album di esordio, e contiene canzoni una piu bella dell'altra.
E' un album coinvolgente fatto di bellissimi testi con una melodia molto facile da ricordare.
Ci sono delle frasi bellissime nei testi che mi fanno vibrare l'anima; una delle mie preferite si trova nella canzone intitolata "Del Verde" dove Calcutta per esprimere un sentimento di amore dice :" Tu vestiti da Sandra che io faccio il tuo Raimondo!".
Puo sembrare una frase scontata, ma ha una profondità per me assoluta, oppure nell'altra canzone "Cosa mi manchi a fare" dice:"Mi prenderà un gelato con il tuo sapore!"
Ne potrei citare altre 10, una piu bella dell'altra che delineano una bellissima facilità e profondità di scrittura che hanno in pochi.
Calcutta è un talento puro, non costruito; un talento naturale, immediato.
Un artista che nel suo genio e sregolatezza riesce a comporre tre canzoni per ppoi vagabondare per mesi.
Un Antonio Cassano della musica italiana, come lui stesso si è definito, che combina giocate fenomanali a momenti bui.
Sono usiciti da poco gli ultimi 2 singoli "PESTOE" e "ORGASMO" che faranno parte del nuovo album "Evergreen" che non vedo l'ora di ascoltare dato che i 2 singoli sopracitati mi hanno gia rapita.
E allora che fate? non andate ad ascoltarlo?

H.M

Screen Shot 01-09-18 at 09.jpg

Sort:  

Anche io adoro calcutta

Congratulations @hammerblog! You have completed some achievement on Steemit and have been rewarded with new badge(s) :

Award for the number of upvotes

Click on any badge to view your own Board of Honor on SteemitBoard.
For more information about SteemitBoard, click here

If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

Upvote this notification to help all Steemit users. Learn why here!

Coin Marketplace

STEEM 0.29
TRX 0.12
JST 0.033
BTC 70586.26
ETH 3763.77
USDT 1.00
SBD 3.79