INDOVINA INDOVINELLO...steemCreated with Sketch.

in #ita6 years ago (edited)

Amo molto l'enigmistica e gli indovinelli. Voglio, dunque, proporvi un indovinello piuttosto semplice che mi è appena venuto in mente (ovviamente è farina del mio sacco!), con la promessa di cimentarmi in futuro con rebus e anagrammi di difficoltà maggiore!

Regole per partecipare:

- Upvotare questo post (la percentuale di voto è affidata alla vostra magnanimità ;-) ); - Non siete obbligati a fare il resteem del post, ma più persone partecipano al gioco, maggiore sarà il premio...premio che in ogni caso non sarà inferiore ad 1 SBD; - Rispondere correttamente al seguente indovinello:

È una ma son tante se le conosci dalla più grande...chi o cosa è?

skyline-2750380_1280.pngImmagine tratta da Pixabay

Vincerà il premio il primo steemer che risponderà correttamente all'indovinello.

In bocca al lupo a tutti!!

Sort:  

La mamma?
La mamma é una sola e se conosci la mamma di tua mamma fino all'infinito, sono tante.
O anche una semplice matrioska.

Matrioska e stelle son già state prese... mi butto sulla BUGIA

Matrioska? Giusto ?

Matrioska pure io azzardo. è la prima cosa che mi è venuta in mente...

Azzarderei la Verità: conoscendo la Verità più grande puoi ricavarne deducendole le verità più piccole che sono tante.

Bene bene, ragazzi/e! Siete stati bravissimi! La risposta esatta era MATRIOSKA. Ho upvotato il commento di tutti quelli che hanno indovinato. Per quanto riguarda il primo, come spiegavo in chat a @giornalista e @sciack, mi trovo in una impasse: il primo ad aver detto Matrioska è @sciack, ma è la sua seconda risposta, subito dopo ha indovinato @giornalista.

Dal momento che, per mia dimenticanza (pardon!), non ho specificato nelle regole che valeva solo una risposta, dandolo per scontato, assegnerò un premio ad entrambi.

Ho già in serbo per voi un bel rebus, sarò più precisa con le regole, promesso!😜

Complimenti, infine, anche a chi ha risposto la STORIA ( @giuatt07) e l' ONDA ( @manuelcuda),potevano essere delle buone alternative alla soluzione!

Grazie a tutti per aver partecipato, buonanotte e....alla prossima!

Arghhhh ci sto pensando ma non mi viene! Adesso mi ossessionerà tutta la giornata!

io vado per... L'ONDA

Le stelle

Coin Marketplace

STEEM 0.28
TRX 0.13
JST 0.032
BTC 61209.23
ETH 2940.40
USDT 1.00
SBD 3.73