Vi regalo un REBUS...

in #ita6 years ago (edited)

donna ok.jfif

Come promesso, dopo l'indovinello della Matrioska voglio proporvi qualcosa di leggermente più complesso: un REBUS di mia invenzione.
Spero ci mettiate un po' più di cinque minuti a risolverlo...datemi soddisfazione, dai! ;-)


Regole per partecipare:

a) Upvotare questo post. La percentuale di voto è affidata, come sempre, alla vostra magnanimità ;-).

b) Non siete obbligati a fare il resteem del post, ma più persone partecipano al gioco, maggiore sarà la ricompensa. Stavolta, infatti, ho deciso di premiare il vincitore con un terzo degli SBD raggiunti da questo contest.

c) È possibile dare una sola risposta al rebus, mi raccomando!

(Nel mio ultimo indovinello avevo dimenticato di aggiungere questa regola e mi sono sentita in dovere di pagare pegno, trasferendo il premio anche a chi aveva dato più di una risposta. Mea culpa! Ma stavolta il fosforo ha fatto il suo dovere e mi sono ricordata di inserirla.

d) Infine, ultima e fondamentale regoletta: rispondere correttamente al seguente rebus:

( 1; 5; 6; 2; 8; 3; 7 )

rebus violet.jfif

I numeri bianchi dall' 1 al 6 sono solamente un piccolo aiuto per comprendere l'ordine esatto delle parole.

La foto di apertura del post è tratta da Pixabay, successivamente modificata dall'autrice: https://pixabay.com/it/donna-ragazza-palloncino-1172718/ .
L'immagine del rebus l'ho chiaramente composta io, con non poca fatica dal punto di vista grafico. Apprezzate lo sforzo... il graphic design non è la mia materia! :-D

In bocca al lupo a tutti!!

Sort:  

L'ampio bacino di elettori del sindaco!

Mi hai preceduto, bravo

Grazie! bravo anche te che ci sei arrivato, all'ultima parola ho perso tempo e pensavo fosse "sblu" ahha

Daje Sciak sei un "lampo" 😁

Ahaha grazie.

@sciack sei stato un fulmine! Mi impegnerò ad aumentare la difficoltà!

L'ampio bacino di elettori del sindaco

Coin Marketplace

STEEM 0.28
TRX 0.13
JST 0.032
BTC 60725.43
ETH 2900.91
USDT 1.00
SBD 3.59