Diy: realizziamo insieme 3 decorazioni natalizie

in #ita5 years ago

DSC_0135.JPG

(FOTO DELL'AUTORE)

Avete già decorato casa per questo Natale? Gli alberi sono pronti ed in postazione ma vi rendete conto che manca ancora qualche piccolo dettaglio? Bene, vi vengo subito in soccorso e vi spiego in pochi e semplici passi come realizzare 3 decorazioni natalizie.

Cominciamo subito:

Paesaggio invernale in scatola

Occorrente:

CSC_0132.JPG

(FOTO DELL'AUTORE)

  • Piccolo cipresso
  • Scatola in legno
  • Muschio
  • Lucine a led
  • Pigne
  • Casetta di legno
  • Elementi decorativi a piacere che richiamino un paesaggio invernale

Procedimento

Per questo progetto ci basterà inserire del muschio all'interno di una scatola. Io ho utilizzato questa che conteneva i vini. Ho adagiato all'interno, un piccolo cipresso, le lucine, qualche piccolo abete, delle pigne, un fiocco di neve in legno ed una casetta. Ho sistemato per bene il tutto, ho appeso la scatola al muro ed eccola pronta:

DSC_0134.JPG

(FOTO DELL'AUTORE)

Alberelli di legno

Occorrente:

_DSC0267.JPG

(FOTO DELL'AUTORE)

  • Coni di legno
  • Pon pon piccoli in feltro
  • Spugnetta per tinteggiare
  • Scotch di carta
  • Dotter per unghie
  • Smalto per unghie dorato e glitterato

Procedimento

In un brico reperite dei coni di legno, se non li trovate ve li fate intagliare nel reparto falegnameria, io questi li ho trovati già pronti. Con lo scotch carta, delimitate la parte superiore del cono, che poi andrete a dipingere in seguito. Li ho tinteggiati scegliendo un colore acrilico bianco. Lasciate asciugare per bene qualche ora. Rimuovete lo scotch carta dalla punta e colorate la stessa con lo smalto. Poi con un dotter per unghie e lo smalto, realizzate dei puntini qua e la ricoprendo per bene la superficie degli alberelli.

_DSC0269.JPG

(FOTO DELL'AUTORE)

Infine posizionate un pon pon sulla sommità.

Pronti:

_DSC0288.JPG

(FOTO DELL'AUTORE)

Ghirlanda con frutta essiccata

Occorrente:

DSC_0139.JPG

(FOTO DELL'AUTORE)

  • Nastro di cotone o spago
  • Frutta essiccata
  • Cannella
  • Stella in legno
  • Colla a caldo

Procedimento

Vi basterà incollare i vari elementi sul filo di cotone o spago. La frutta essiccata, potete o realizzarla da voi, oppure reperirla in erboristeria o in Brico ben forniti; questi io li ho trovati al Self della mia città. Non vi resterà che appendere la vostra ghirlanda dove preferite fissandola con del washi tape.

DSC_0140.JPG

(FOTO DELL'AUTORE)

Ed ecco a voi 3 decorazioni natalizie facili e veloci per creare degli angolini speciali!


I miei social e contatti:

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/IlmondodiTeaa/

Instagram: https://www.instagram.com/ilmondoditeaa/

Il mio blog : https://ilmondoditea.com

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/results?search_query=il+mondo+di+tea

Email: [email protected]

Sort:  

sempre cose e suggerimenti gradevolissimi! @ilmondoditea

Grazie tante Armando!

Congratulations @ilmondoditea! You have completed the following achievement on the Steem blockchain and have been rewarded with new badge(s) :

You received more than 10 as payout for your posts. Your next target is to reach a total payout of 50

Click here to view your Board of Honor
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

Support SteemitBoard's project! Vote for its witness and get one more award!

Coin Marketplace

STEEM 0.28
TRX 0.13
JST 0.033
BTC 63055.19
ETH 3036.28
USDT 1.00
SBD 3.71