Ho stravolto il salotto della mia casa

in #ita5 years ago

_DSC0216.JPG

(FOTO DELL'AUTORE)

Ben ritrovati! Oggi voglio mostrarvi il nuovo living della Sweet House totalmente rinnovato, con delle vere e proprie chicche.

Tutto è partito da una passeggiata per negozi con mia mamma. Ci siamo imbattute in un negozietto dell'usato della mia città. Tra cianfrusaglie, mobili di ogni forma e colore, ho scovato lei:

_DSC0183.JPG

(FOTO DELL'AUTORE)

Una credenza con vetrina di quelle che trovavamo nelle case delle nostre nonne e forse più, bis nonne.

Non essendo molto ferrata in antiquariato, ho intenzione di rivolgermi ad uno esperto per farmi datare questa meraviglia.

E' stato un vero e proprio colpo di fulmine e subito mia mamma mi ha spinta ad acquistarlo (anche perchè il prezzo era veramente stracciato).

Così rientrata a casa, ho mostrato foto di ogni angolazione al mio compagno, ed anche lui è rimasto subito folgorato da questo pezzo, a mio parere, fantastico.

Come ci è stata consegnata, non ho fatto altro che disinfettare per bene gli interni ed esterni con un panno bagnato e del classico disinfettante casalingo. Poi l'ho nutrita completamente con olio extravergine d'oliva, passandoglielo su tutte le superfici con un'ovatta.

Abbiamo dovuto sistemare e nutrire le cerniere perchè avevamo alcuni problemi nell'apertura e nella chiusura degli sportelli, ma ovviamente sono consapevole che non si possa pretendere troppo da un mobile di forse 70 o 80 anni!

Per il resto devo dire che si trovava in ottime condizioni. Il colore che vedete è quello naturale ed originale, infatti non ho alcuna intenzione di apportare (almeno per il momento), nessuna modifica. Poi un domani, chissà, vedremo.

Ho trovato opportuno tenere viva la sua autenticità, poichè trovo che così, sia anche perfetta per il contesto del nostro salotto così com' è attualmente.

Abbiamo poi stravolto un po' il tutto: spostato il divano

_DSC0217.JPG

(FOTO DELL'AUTORE)

Ora occupa quasi una parete ed al di sopra di esso, hanno trovato spazio le mie amate scatole in legno dei vini ed alcune delle mie ultime creazioni di carta, di cui vi parlerò a breve.

_DSC0185.JPG

(FOTO DELL'AUTORE)

Abbiamo deciso poi, di sostituire le tende classiche con delle tapparelle in vimini, trovate su Amazon, perfette per coprire vetrate come la nostra.

_DSC0198.jpg

(FOTO DELL'AUTORE)

Il tavolo, ho alla fine deciso di coprirlo con una tovaglia in cotone un po' grezzo, la sua posizione è rimasta invariata.

Altro stravolgimento è stato quello della parete dove prima era posizionata la vetrina.

_DSC0216.JPG

(FOTO DELL'AUTORE)

Abbiamo appeso il televisore e sistemato 3 mensole ricavate da semplicissime assi di legno lasciate grezze.

Ho voluto mantenere uno stile molto naturale, con una forte presenza del legno chiaro, del vimini e diversi tocchi green. Colorazioni neutre, scelte non a caso poichè la mia intenzione sarà quella di giocare con qualche tocco di colore, eventualmente nella cuscineria e nell'oggettistica. In base alle tendenze e al mio stato d'animo!!

Ecco dunque, il living della Sweet House completamente stravolto e rinnovato. Ci manca ancora da tinteggiare le pareti, per le quali opteremo sicuramente sul classico bianco e, quello che vorrei aggiungere, sarebbe un tocco di carta da parati, in stile "jungle", ma non vi svelo ancora dove, credo che lo scoprirete molto presto.

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/IlmondodiTeaa/

Instagram: https://www.instagram.com/ilmondoditeaa/

Il mio blog : https://ilmondoditea.com

Email: [email protected]

Sort:  

Questo post è stato condiviso e votato dal team di curatori di discovery-it.

This post was shared in the Curation Collective Discord community for curators, and upvoted and resteemed by the @c-squared community account after manual review.
@c-squared runs a community witness. Please consider using one of your witness votes on us here

Coin Marketplace

STEEM 0.30
TRX 0.12
JST 0.034
BTC 64513.75
ETH 3146.11
USDT 1.00
SBD 3.95