Il cenone di Natale: mise en place gold

in #ita5 years ago (edited)

CSC_0173.JPG

(FOTO DELL'AUTORE)

Quella che vi propongo oggi è la tavola che ho immaginato per il cenone di Natale: una mise en place impreziosita dai toni dell'oro.

Manca esattamente una settimana alla vigilia di Natale ed a questo proposito ho deciso di proporvi la mia tavola apparecchiata per l'occasione.

CSC_0183.JPG

(FOTO DELL'AUTORE)

Per questa tavola ho pensato a qualcosa di speciale: solitamente la vigilia di Natale viene passata con i parenti più stretti e cari, un momento che riunisce calorosamente i nostri affetti.

Ho pensato all' "oro" perchè trovo che rappresenti perfettamente non solo il Natale ma racchiuda in se, un significato più intenso e forte: la preziosità, intesa come sentimento profondo legato a qualcuno di caro come lo è appunto la Famiglia.

Ho scelto delle tovagliette americane in vimini prese da Co-Import diverso tempo fa. I piatti sono molto ma molto vintage, appartenevano ad una pro zia di mia suocera. Dallo stile classico e raffinato, con qualche accenno floreale rosa e bordure dorate.

I tovaglioli racchiudono a se anche un biglietto d'auguri segnaposto con su scritto un pensiero speciale per ogni commensale.

DSC_0178.JPG

(FOTO DELL'AUTORE)

DSC_0179.JPG

(FOTO DELL'AUTORE)

Anche i bicchieri sono impreziositi da ricami gold lungo tutto il bordo.

Al centro della tavola ho posizionato un runner composto da una rete in poliestere, reperibile veramente con molta facilità in qualsiasi supermercato.

Sopra di esso trova posto il centrotavola realizzato al di sopra di un semplice piatto dorato ed al suo interno gli alberelli a cono, in legno che ho realizzato io, di cui trovate il post qui: https://steemit.com/ita/@ilmondoditea/diy-realizziamo-insieme-3-decorazioni-natalizie

Pigne, frutta essiccata, lucine e candele accese:

DSC_0176.JPG

(FOTO DELL'AUTORE)

E questo, per il post di oggi è tutto, ho intenzione di mostrarvi in questa settimana, altre mise en place per trarre spunto ed ispirazione per queste prossime giornate di festa. Spero tanto che vi piaccia!

Vi lascio anche il mio video su Youtube:

Venite a trovarmi anche sui miei social:

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/IlmondodiTeaa/

Instagram: https://www.instagram.com/ilmondoditeaa/

Il mio blog : https://ilmondoditea.com

Email: [email protected]

Sort:  

Bel lavoro, complimenti, mi piace molto la scelta di tinte ed elementi legati alla natura. Elegante e non pacchiano 👍

Grazie mille! Felice ti sia piaciuta :)

Sempre ottime fotografie e belle idee, non le posso applicare purtroppo perchè ho tremila cose da fare e ci vorrebbe una mano femminile. Bravissima e complimenti!

Grazie tante Armando, sono certa che con calma e pazienza, durante le feste puoi riuscire, anche con poco, a realizzare una bella tavola per le feste! Non è necessario avere a disposizione chissà quali cose, si sfrutta ciò che si ha! Buone feste :)

Congratulations @ilmondoditea! You have completed the following achievement on the Steem blockchain and have been rewarded with new badge(s) :

You made more than 5000 upvotes. Your next target is to reach 6000 upvotes.

Click here to view your Board of Honor
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

To support your work, I also upvoted your post!

Support SteemitBoard's project! Vote for its witness and get one more award!

Coin Marketplace

STEEM 0.28
TRX 0.13
JST 0.032
BTC 60648.94
ETH 2906.35
USDT 1.00
SBD 3.60