Natale nordico nella Sweet House: la nostra casa addobbata a festa

in #ita5 years ago

DSC_0160.JPG

(FOTO DELL'AUTORE)

Quest'anno la Sweet House si veste a festa e a tal proposito abbiamo scelto un Natale nordico, con particolare attenzione ai dettagli.

Nei post precedenti inerenti al Natale, vi ho mostrato alcuni tutorial in stile nordico, ed è proprio questa l'impronta che abbiamo voluto dare alla nostra casa. Intanto abbiamo modificato diverse cose nell'ultimo periodo per quanto riguarda il salotto: abbiamo cambiato le tende e girato il tavolo spostandolo di fronte alla finestra recuperando diverso spazio.

Inoltre ho pensato a delle decorazioni molto minimal ma comunque che fossero d'effetto.

Partiamo dall'albero: ebbene quest'anno vede come protagonista lui: un alberello stilizzato realizzato con due fogli di cartoncino impilati l'uno sull'altro a cono. Come base ho usato il piedistallo di un manichino sartoriale. Con soli 3, 50 € devo dire che abbiamo realizzato qualcosa di assolutamente unico ed originale.

DSC_0159.JPG

(FOTO DELL'AUTORE)

Abbiamo poi attaccato lungo la superficie, nel cono superiore delle stelline di diverse dimensioni, mentre per il cono sottostante dei pon pon in feltro bianchi. Al di sotto di esso immancabili i vari pacchetti regalo.

Per il resto del salotto abbiamo aggiunto diverse lucine, per scaldare l'atmosfera rendendola più calorosa ed accogliente.

Dall'altra parte del salotto in direzione dell'ingresso, ho aggiunto per terra un tappeto di quelli "pelosi" di Ikea, con sopra una pianta e, delle scarpette dorate veramente bellissime: un dettaglio assolutamente, a mio parere, simpatico e festoso!

DSC_0150.JPG

(FOTO DELL'AUTORE)

CSC_0092.JPG

(FOTO DELL'AUTORE)

Nelle diverse maniglie, ho poi appeso dei fiocchi bianchi di neve e qualche decorazione in legno che in realtà sarebbero da appendere all'albero ma io ho ho optato per questa soluzione alternativa.

Anche l'interno della vetrinetta contiene qualche dettaglio decorativo ed al di sopra invece, trova dimora una piccola stella di Natale all'interno di un vecchio vaso di coccio.

DSC_0151.JPG

(FOTO DELL'AUTORE)

La scaletta in legno, da noi realizzata, ospita un alberello in legno, il Dala Horse direttamente dalla
Svezia, e altri piccoli dettagli.

DSC_0154.JPG

(FOTO DELL'AUTORE)

Poi ci sono le mie creazioni: sul tavolino di fronte al divano, gli alberelli; il paesaggio natalizio ed invernale in scatola, il calendario dell'Avvento e le candele dell'Avvento.

DSC_0135.JPG

(FOTO DELL'AUTORE)

CSC_0075.JPG

(FOTO DELL'AUTORE)

Anche la cucina ha qualche richiamo natalizio: la ghirlanda con la frutta essiccata nella mensola:

CSC_0141.JPG

(FOTO DELL'AUTORE)

Mentre sul carrellino ho sistemato una slittina in legno e un addobbo appeso sul mio bonsai:

DSC_0162.JPG

(FOTO DELL'AUTORE)

Mentre sulla piattaia ho riposto delle lucine ed un addobbo che realizzai lo scorso anno col das: un omino pan di zenzero con la scritta "Noel" glitterata.

DSC_0163.JPG

(FOTO DELL'AUTORE)

Infine il mio studio: anche per questo ambiente ho semplicemente aggiunto qualche addobbo per albero, sulle mensole e lo scaffale:

CSC_0166.JPG

(FOTO DELL'AUTORE)

DSC_0148.JPG

(FOTO DELL'AUTORE)

Infine una veduta dall'esterno con tutte le luci!

2016-11-27 19.48.11 1392949080384342959_243707328.jpg

(FOTO DELL'AUTORE)

E questo è il Natale nordico della Sweet House. Sinceramente credo che quest'anno ci siamo decisamente superati, adoro tutto e credo che mi rispecchi perfettamente. Spero che piaccia tanto anche a voi!

Al prossimo post natalizio!

Sort:  

CHe decorazioni molto carine! Sembra un ottima abitazione adibita a dovere nella quale passare un natale tranquillo sorseggiando cioccolata calda!
Davvero complimenti, sembra un sacco accogliente.

Buon natale e buone feste :-) vi auguro una buona giornata

Grazie mille! Felice che ti piaccia a tal proposito auguro un sereno Natale anche a te :)

Coin Marketplace

STEEM 0.28
TRX 0.13
JST 0.032
BTC 61185.89
ETH 2933.50
USDT 1.00
SBD 3.68