Nordic style: impacchettiamo i regali di Natale

in #ita5 years ago (edited)

CSC_0127.JPG

(FOTO DELL'AUTORE)

In perfetto "nordic style", oggi vi mostro come sono andata ad impacchettare i miei regali di Natale, utilizzando pochi e semplici elementi.

Per prima cosa sono andata a creare dei tag con il Das:

DSC_0035.JPG

(FOTO DELL'AUTORE)

  • Panetto di Das bianco
  • Mattarello
  • Stampi a forma di tag, ed elementi natalizi
  • Taglierino
  • Cannuccia

Procedimento:

Stendiamo la nostra pasta ed al di sopra applichiamo la sagoma a forma di "tag" e ritagliamo con il taglierino il contorno. Sistemiamo per bene i bordi e lasciamo asciugare per circa 24 ore. Mentre se avete degli stampi per biscotti natalizi, vi basterà ricavare le sagome a scelta. Ricordate, con la cannuccia, di forare sulla sommità, ogni elemento ricavato, in maniera tale da poterli appendere sui pacchetti.

Ma vediamo ora come comporre delle confezioni regalo nordic style.

Pacchetto 1

CSC_0105.JPG

(FOTO DELL'AUTORE)

Ho utilizzata la carta da imballaggio; ho arrotolato il filo di cotone grigio e bianco attorno al pacchetto e prima di chiuderlo ho inserito un guanto da neve realizzato col Das. Ho aggiunto un rametto di finto pino, qualche mezza perla argentata ed ecco il risultato finale:

DSC_0111.JPG

(FOTO DELL'AUTORE)

Pacchetto 2:

DSC_0106.JPG

(FOTO DELL'AUTORE)

Ho incartato il regalo con una carta grigia e bianca. Su di esso ho avvolto, per 4/5 giri, del filo in lana grigio e prima di chiuderlo ho inserito un candy cane di Das. Ho aggiunto poi, dei pon pon in feltro bianchi e grigi ed infine un piccolo ramoscello di bacche rosse.

Ed eccolo pronto:

DSC_0112.JPG

(FOTO DELL'AUTORE)

Pacchetto 3:

DSC_0107.JPG

(FOTO DELL'AUTORE)

Ho usato di nuovo la carta da pacchi, il filo in cotone, e la Dymo, strumento per realizzare le classiche targhette. Con esso e creato la scritta "Merry Christmas". Ho cominciato con l'avvolgere il filo attorno alla confezione, aggiungendo un omino pan di zenzero in Das. Su un lato la scritta realizzata con la Dymo ed infine, il tocco originale: su di un angolo del pacchetto ho inserito un filo di cotone sul quale poi sono andata a realizzare delle bandierine con del washi tape.

Questo è il pacchetto finito:

DSC_0114.JPG

(FOTO DELL'AUTORE)

Pacchetto 4:

DSC_0108.JPG

(FOTO DELL'AUTORE)

Per questa confezione ho utilizzato la carta regalo, del nastro in doppio raso bianco che ho avvolto ad incrocio chiudendo con un fiocchetto al centro. Ho poi incollato (con l'aiuto della colla a caldo), una stella bianca in sughero, due rametti finti di pino ed una pigna.

Ecco il risultato finito:

DSC_0113.JPG

(FOTO DELL'AUTORE)

Pacchetto 5:

DSC_0109.JPG

(FOTO DELL'AUTORE)

Sull'ultimo regalo ho applicato ad incrocio, un nastro adesivo, ho utilizzato nuovamente la Dymo con la quale ho realizzato la scritta "For you", applicandola poi al di sopra del tag a forma di barattolo, in Das; quest'ultimo sono andata a posizionarlo al centro della confezione con l'aggiunta di un finto rametto di pino ed una piccola pigna. Mezze perle argentate, qua e la, et voilà, anche l'ultimo pacchetto pronto!

DSC_0110.JPG

(FOTO DELL'AUTORE)

Spero tanto che queste idee di confezionamento vi piacciano; ora non ci resta che posizionare tutti i regali sotto l'albero!

Sort:  

Ottime idee ne passo qualcuna alle maestre del mio Istituto Comprensivo, chissà che non le possano mettere in pratica con qualche classe.

Ne sarei veramente onorata! grazie mille :)

il das lo usavo da bambina, e in base alla forma lo decoravo con colori acrilici o tempera. però è una bella idea.

È una pasta polimeri a molto versatile! Si possono davvero fare tantissime cosine carine!

Coin Marketplace

STEEM 0.28
TRX 0.13
JST 0.033
BTC 62549.96
ETH 3022.14
USDT 1.00
SBD 3.67